• Home
  • EVENTI
  • Farigliano Mostra Mercato di Presepi dal Mondo 2016

Farigliano Mostra Mercato di Presepi dal Mondo 2016

presepi mondo 2016 1Fervono i preparativi all’associazione L’aquilone di Farigliano, in provincia di Torino, per l’inaugurazione dell’appuntamento annuale con la Mostra Mercato di Presepi dal Mondo giunta all’undicesima edizione.

Con un allestimento sempre rinnovato negli anni e con novità provenienti da Liberia, Kyrgyzstan, Lesotho, Honduras, da domenica 20 novembre sarà possibile semplicemente ammirare o comprare, dietro contributo minimo, natività provenienti da ogni parte del mondo, presepi della tradizione locale, opere d’autore e sacre rappresentazioni artigianali di ogni dimensione e realizzate con i materiali più disparati, con una nuova sezione dedicata ai carillon e alle palle di neve di ogni foggia e dimensione, che affascineranno e conquisteranno i visitatori.

La Mostra Mercato si potrà visitare tutti i sabati, domeniche e festivi fino all’Epifania dalle  9 alle 12 e dalle 15 alle 19 e a  partire dall’8 dicembre sarà aperta anche nei giorni feriali dalle 15 alle 19. Domenica 4 dicembre, in occasione della Fiera dei Puciu, ci sarà l’orario continuato dalle 9 alle 19, con anche il graditissimo ritorno, dopo la performance dello scorso anno, dell’artista Barba Brisiu che eseguirà un’opera sul tema della natività scolpendo un tronco con la motosega.

Accanto alla mostra-mercato l’Aquilone metterà a disposizione anche uno spazio per la Mostra Presepi d’Autore, dedicato ai presepi artigianali realizzati da associazioni e scuole e per chi vuole partecipare all’iniziativa con la sua personale opera.

Non mancherà il negozio di artigianato sempre pronto a offrire oggetti originali provenienti dal Brasile e idee regalo realizzate con la tecnica del decoupage su legno, carta e latta e la Menina di Natale.

Questa bambola, ideata dalle volontarie con grande pazienza e dedizione, è nata dall’idea di usare due candidi asciugamani per il corpo, un canovaccio da cucina ricamato per volto e vestito e una presina per il cappellino conico.

Si confezionano anche cestini regalo di ogni dimensione ricchi di prodotti alimentari biologici e del commercio equo-solidale, come scelta alternativa per lo scopo benefico cui è destinata ma anche in grado di soddisfare per qualità e originalità ogni desiderio.

Tutti gli oggetti saranno disponibili nei quantitativi desiderati tramite ordinazione che però deve essere compatibile con la realizzazione artigianale del prodotto. Sono perfetti anche come cadeaux natalizi per aziende, ditte e associazioni. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.