Halloween 2016 a Torino

halloween torino 1Anche Torino, come altre grandi città italiane, non mancherà di festeggiare il 31 ottobre Halloween, la festa anglosassone che ha le sue origini nel periodo della dominazione delle popolazioni celtiche nella verde Irlanda.

Halloween nel capoluogo piemontese vedrà una vasta scelta di eventi cui poter partecipare, per un 31 ottobre da paura.

Con Una Notte al Museo Egizio, dopo l’orario di chiusura, le porte del Museo Egizio di Torino si aprono per un viaggio alla ricerca delle origini della Festa di Halloween, dalla Preistoria all’Antico Egitto, passando per la cultura celtica fino ai giorni nostri.

Halloween sul Tram Storico sarà un viaggio a bordo di un tram del Novecento tra le vie del centro storico alla ricerca dei fantasmi di Nietzsche e Salgari, due personaggi storici che hanno vissuto nelle strade di Torino in epoche diverse e che la storia ha portato fino a noi.

In occasione della festività di Halloween, il Palavela di Torino proporrà invece Halloween on ice, una serata in maschera a ballare sulle note di Radio Veronica One, per l’inverno ormai alle porte.

Il celebre festival di musica elettronica Movement, che festeggia i suoi 11 anni nella notte di Halloween, terrà una serata di musica dal vivo e dj set che durerà tutta la notte.

Nel week-end di Halloween nel capoluogo piemontese ci sarà HalloWine, la Festa del Vino, con 60 produttori vinicoli italiani e 40 Truck Food per una tre giorni all’insegna del buon cibo e dell’ottimo vino.

Halloween al Museo Lombroso invece sarà una visita guidata da brivido nella giornata di Halloween nel Museo di antropologia criminale Cesare Lombroso, sulla Torino dell’Ottocento e i discussi studi dello scienziato che per primo studiò i profili di assassini, ladri e falsari.

Il locale Hiroshima Mon Amour con Halloween Night speciale TOP of 2000 proporrà una serata sulle note degli anni 2000 e ricchi premi per le maschere migliori.

Nella Notte delle Streghe 2016, la città magica sarà ancora più ricca di magia e mistero con il mystery game giocato dal vivo tra le vie del centro di Torino Rosso Porpora, dove si cercheranno le prove sulle scene del crimine e lungo le vie battute dai sospettati in una specie di caccia al tesoro.

Halloween in Fuga – Escape Room, nella sezione torinese di Intrappola.to, è per una notte di Halloween sotto il segno del brivido e della logica, dove si hanno solo 60 minuti per trovare la soluzione e riuscire a uscire.

Il parco Zoom con Halloween Party Night sarà ricco dei colori e delle atmosfere di Halloween per una notte che durerà fino alle 23, con diverse animazioni e uno spettacolo in tema con la notte più spaventosa dell’anno. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.