Torino Intrappola.to 2016

intrappola torino 1Per il 31 ottobre, notte di Halloween, a Torino in Via Principe Tommaso 21 F e Via Governolo 4/a, si potrà prendere parte a Intrappola.to, la prima Escape Room a sbarcare in Italia, nel maggio 2015, diventato in pochissimo tempo un fenomeno virale sui social e amatissimo dai Millenials.  

Intrappola.to, a metà tra una caccia al tesoro e un gioco di ruolo dal vivo, è un’esperienza coinvolgente con una squadra che si ritrova chiusa in una stanza e ha un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà.

La porta d’ingresso è anonima, non ci sono né reception né accoglienza, solo un codice d’ingresso inviato via mail dopo l'iscrizione on line e tutti possono giocare, con un solo obiettivo, ritornare.

Adesso di Intrappola.to ci sono 25 stanze in Italia, una in Spagna e altre 10 in apertura in Italia e all’estero, più di 250.000 giocatori in un anno, oltre 150.000 followers su Facebook e i dei primi posti nella classifica di Tripadvisor in tutte le città in cui è aperto.

Per venire incontro alle richieste degli appassionati i percorsi e le ambientazioni di gioco sono 5, tutti con enigmi differenti.

Il formato Classic ed Extended, il più amato dal pubblico di Intrappola.to, ha una stanza buia, pochi indizi, e un orologio al quarzo che segna, inesorabile, lo scorrere del tempo, con lo scopo di risolvere tutti gli enigmi in 60 minuti e in quasi tutte le città è possibile anche sfidare una squadra che gioca contemporaneamente nella stanza accanto, per aumentare il divertimento.

La Grey Room è una stanza viva, che osserva, sente e reagisce in base ai comportamenti dei propri ospiti, spesso a volte li aiuta, a volte li sorprende, altre li sfida e il trucco è capire come far funzionare la stanza, dialogare con essa per carpirne i segreti, per un percorso step by step alla scoperta di elementi e indizi dal significato misterioso, spesso ingannevole.

Hunt, tra brivido e mistero, arguzia e intelligenza, è una gara contro il tempo alla scoperta di un oscuro serial killer, con 60 minuti per trasformarsi in detective, lavorare in squadra, raccogliere tutti gli indizi e risolvere il caso, tra enigmi avvincenti, sfide continue, investigazioni serrate.

Nella Prison Room una cella da brividi tiene prigioniera la squadra, che con intuizione, cervello, logica, capacità di osservazione e lavoro di gruppo dovrà scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per fuggire.

Per iscriversi a Intrappola.To basta compilare il form on line su www.intrappola.to, mentre il costo per ogni sessione di gioco è di 60 euro a squadra ed è possibile iscriversi per giocare in una stanza oppure, per gruppi più numerosi, in due contemporaneamente, per sfide sempre più complesse e adrenaliniche.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.