• Home
  • EVENTI
  • Torino Qualche idea per Ferragosto 2016

Torino Qualche idea per Ferragosto 2016

ferragosto torino 2016 1Per chi passerà Ferragosto a Torino, verranno proposte per il 15 agosto molte iniziative nel capoluogo piemontese e non solo.

Con Musei Aperti, l’arte torinese non va mai in vacanza, neanche a Ferragosto, infatti, gran parte delle esposizioni rimarrà aperta per i torinesi e i turisti che vorranno ammirare il patrimonio artistico e culturale del capoluogo piemontese.

Inoltre la Fondazione Torino Musei proporrà l’ingresso a Palazzo Madama, GAM, MAO e Giardino e Rocca del Borgo Medievale a 1 euro (per ciascun museo) e con un altro euro si potranno ammirare anche le mostre temporanee.

La sera del 14, Venaria ospiterà il Galà di Ferragosto alla Reggia di Venaria, tra cocktail, dj set e uno spettacolo di fuochi d’artificio al Gran Parterre del Parco alto, oltre a offrire la possibilità di visitare la Reggia, i suoi incantevoli Giardini e le mostre attualmente in corso.

Ferragosto in Rocca darà la possibilità di un itinerario nel Borgo Medievale di Torino e nella sua Rocca per ammirare l’architettura degli edifici, le camere, le sale, gli arredi, le decorazioni e suppellettili, oltre al giardino, creato seguendo i modelli medievali.

A Palazzo Madama, Cocktail con Marilyn Monroe proporrà un’atmosfera anni Cinquanta con il profumo e il gusto di cocktail ispirati a Marilyn Monroe, come un Manhattan o un Marilyn Martini.

Inoltre dal 13 al 20 agosto Lo Zoom Torino ospiterà il grande resident show con la compagnia internazionale di nouveau cirque Les Farfadais, tra fantasia, arte acrobatica e amore per la natura a cura dei fratelli Haffner.

Il concerto di Ferragosto quest’anno si svolgerà a Sestriere, in località Monterotta, con le musiche di Verdi che apriranno e chiuderanno l’evento vicino alla Fontana degli Alpini, uno splendido balcone naturale che si apre sulle montagne olimpiche.

Il 15 agosto il Castello di Miradolo e il suo parco saranno aperti per tutto il giorno, dalle 10 fino alle 19, inoltre la Fondazione Cosso proporrà un simpatico picnic nella natura per scappare dal caldo della città con la possibilità, su prenotazione, di comprare dei cestini da picnic confezionati con prodotti freschi dall’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo.

Nella splendida cornice del parco monumentale del Castello di Masino si terranno un Picnic e Caccia al Tesoro di Ferragosto, inoltre sono previste visite guidate e il nuovo format FAIr Play Family.

Infine a San Domenico di Varzo, in Valle Divedro, per la sera del 15, ci sarà il terzo e ultimo appuntamento con la manifestazione Vette d’Artificio, la rassegna piromusicale in alta quota sulle montagne del Piemonte.

Buon Ferragosto! 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.