Sestiere ChocoMoments 2016

chocomoments 2016 sestiere 1Sabato 6 e domenica 7 agosto a Sestriere, in provincia di Torino, arriverà la Via Lattea del cioccolato artigianale, tra degustazioni, cooking show, lezioni di cioccolato per adulti, laboratori per bambini e raffinate creazioni dei migliori maestri cioccolatieri.

L’evento è stato organizzato da ChocoMoments, con una squadra di maestri cioccolatieri che trasformerà una delle località sciistiche più suggestive d’Europa nella cornice ideale della Festa del Cioccolato artigianale.

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini saranno solo alcune delle attrazioni in programma sabato 6 e domenica 7 agosto in Piazza Agnelli.

Negli stand sempre aperti dalle 10 alle 20 ci sarà un notevole assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le leggendarie fragole con panna e cioccolato caldo.

Inoltre per gli amanti del cibo degli dei ci saranno anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.

Tra le attrazioni della festa c’è la Fabbrica del Cioccolato, una grande struttura che mostra in diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato grazie al percorso di conoscenza Choco Word Educational.

Sarà lì che sabato alle 15 si terrà il cooking show Come nasce una sacher, mentre domenica, sempre alla stessa ora, ci sarà il cooking show Come nasce una pralina a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.

Si potrà anche prendere parte anche ai tanti percorsi degustazione di cioccolati e per i più piccoli c’è anche lo spazio Baby Ciok, aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30, dove sarà possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione, al prezzo di 5 euro.

Sabato e domenica dalle 10 alle 12 gli adulti potranno sapere come fare i cioccolatini prendendo parte ai mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments, al costo di 30 euro a persona con prenotazione obbligatoria scrivendo a giancarlo.maestrone@gmail.com

Il tour estivo della montagna di Chocomoments, dopo Sestiere, continuerà a Salice d'Ulzio in Val di Susa dal 18 al 20 agosto nel centro storico, Madesimo in provincia di Sondrio dal 12 al 14 agosto nel centro storico e Pila dal 12 al 15 agosto nella Piazzetta Pila 2000.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.