Torino Gelato Festival 2016

gelato festival 1Dal 26 al 29 maggio Torino sarà una delle nove città italiane e straniere che ospiterà il Gelato Festival 2016, giunto alla sua quinta edizione e che si svolgerà in piazza Solferino, dedicato alle nuove tendenze nel mondo del gelato italiano e internazionale.

Nel programma della manifestazione è prevista una grande sfida tra nove importanti maestri gelatieri che proporranno gusti insoliti e originali, tutti originari di Torino e dintorni, cui si aggiunge la Gelateria U Magu di Pietra Ligure, che proporrà l’insolito gelato Fior di Cannabis, al gusto di canapa.

A decretare il vincitore sarà una giuria tecnica di esperti e una del pubblico, oltre a una giuria junior, dove i primi 10 bambini che si presenteranno all’aula tecnica potranno scegliere il loro gusto preferito. 

Nella giuria tecnica di esperti ci sono Dario Ujetto ed Elena Belliardi di Eat Piemonte, la blogger Veronica Geraci, George Minucciani e Alessio Cuti, pronti a decidere chi ha ideato il gusto più nuovo e originale da assaporare in questa calda estate ormai imminente.

Ma le novità di quest’anno sono davvero molte, dal gelato usato come base creativa per cocktail, al gelato salato, in un insolito connubio di ricette tradizionali e abbinamenti innovativi e nella giornata conclusiva, che coincide con l’arrivo sotto la Mole della tappa finale del Giro d’Italia, sarà presentato e degustato il GiroGusto d’Italia, creato in onore di Coppi e Bartali dal maestro gelatiere Vetulio Bondi. 

Per diventare membro della giuria popolare i partecipanti si devono munire della Gelato Card, che può essere acquistata sul posto al prezzo di 12 euro, ha una durata giornaliera e permette di assaggiare tutti i 9 gusti in gara, più gli altri 6 ideati dai concorrenti, fuori concorso e inoltre permette di partecipare agli eventi in programma.

E per conoscere il gusto più votato dal pubblico, ci sarà un appuntamento finale domenica alle 20,30 per la premiazione del vincitore della tappa torinese del Gelato Festival 2016.  

La manifestazione sarà aperta dalle 12 alle 22. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.