Torino Salone dell’Auto 2016

salone auto torino 1Dall’8 al 12 giugno, presso il Parco del Valentino, si svolgerà il nuovo Salone dell’Auto di Torino.

Per la seconda edizione, arrivata dopo il successo di pubblico dello scorso anno che ha riempito i viali del Parco del Valentino, saranno presenti case automobilistiche come Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, McLaren, Mercedes, Porsche, Pagani, Subaru, Suzuki, Tesla, Toyota e Volkswagen.

Anche nell’edizione del 2016 le auto saranno esposte lungo i viali del Valentino e il sistema espositivo paritario permetterà a ogni Casa automobilistica di disporre da 1 a 4 pedane per marchio con lo stesso layout per ogni brand.

Il Salone dell’Auto di Torino 2016 sarà l’appuntamento italiano ufficiale per la presentazione di nuovi modelli al pubblico, grazie alla presenza di 40 Case automobilistiche e con la previsione di circa 500.000 visitatori, dovuta all’aumento dei giorni dedicati al Salone.

Tornerà inoltre il premio Car Design Award, prestigioso riconoscimento che veniva consegnato a Torino, capitale indiscussa del car design, ideato dalla rivista Auto&Design, che sarà assegnato da una giuria di giornalisti delle principali testate automobilistiche e di design internazionali per tre categorie di progetto per le vetture di serie, i prototipi e showcar e la miglior evoluzione e coerenza con l’immagine di marca.

La passerella delle auto del Gran Premio Parco Valentino è prevista per la giornata di sabato 11 giugno e vedrà un percorso allungato di 45 chilometri, che partirà da piazza Vittorio Veneto, dove si ritroveranno le concept car, le edizioni limitate dei grandi collezionisti e le novità commerciali delle Case automobilistiche. 

Dal centro città si proseguirà fino alla Reggia di Venaria, attraversando le eleganti strade di Torino e i suggestivi tornanti della collina circostante con ritorno al Valentino.

Il Salone dell’auto Parco Valentino prenderà parte al progetto Smart Tree del Comune di Torino, ideato in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente, dove verranno messi a dimora trenta alberi per la realizzazione di un boschetto nel Parco del Valentino.

L’ingresso al Salone sarà gratuito con orario dalle 10 alle 24.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.