Campari Academy a Torino

campari academy torino 1Il 18 e 19 maggio in piazza Solferino, nel centro storico di Torino, arriverà il truck di Campari Academy, dopo la tappa di Milano, allo scopo di far conoscere, apprendere e sperimentare l’arte del bere bene con numerose iniziative dedicate a professionisti e appassionati del settore.

Presso la centralissima Piazza Solferino sono previsti una serie di corsi di formazione, seminari tematici e tante curiosità dedicate al mondo della mixology per operatori e semplici appassionati. 

Dentro il Truck non mancheranno tantissime curiosità e attività per intrattenere il pubblico, come la mostra interattiva di Galleria Campari che racconterà la storia dell’Aperitivo italiano per eccellenza dando un assaggio di tutto ciò che è esposto nella sede di Sesto San Giovanni, partendo dagli inizi del Novecento fino al terzo millennio, sempre con la storica bottiglia rossa a fare da filo conduttore.

Subito dopo l’appuntamento torinese ci sarà una lunga serie di tappe che, fino a ottobre 2016, porteranno l’esperienza e la competenza di Campari Academy in numerose città della penisola italiana.

Inoltre il viaggio italiano del Truck verrà seguito dal network degli Instagramers che, con i loro smartphone, condurranno i viaggiatori in un avvincente percorso fotografico tra i bar italiani, per vedere come cambia da Nord a Sud questo luogo di aggregazione e di condivisione simbolo di uno stile di vita da sempre legato alla cultura italiana dal Settecento, dai caffè milanesi, fino ai bar del secondo dopoguerra.

Gli scatti più significativi saranno conservati in rete tramite l’hashtag #storiedibar per diventare il tema di una mostra itinerante che, proiettata sugli speciali wall luminosi del Truck, proporrà un’originale istantanea di un pezzo della storia dell’Italia moderna.

Per i più ambiziosi, Campari Academy proporrà il Corso Be a barman, che permette di apprendere i trucchi del mestiere e imparare una cultura fatta di gesti sapienti, conoscenze tecniche e creatività da poter poi replicare a casa e con gli amici, per una serata estiva oppure per un aperitivo prima di cena. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.