Gassino Sagra del Grissino 2016

sagra del grissino gassino 1Dal 13 al 15 maggio, a Gassino in provincia di Torino, tornerà la Sagra del Grissino, ideata con lo scopo di promuovere e far conoscere uno dei prodotti tipici del Piemonte, il grissino.

Nel corso della manifestazione il vecchio forno cittadino di Gassino Torinese sarà rimesso in funzione per sfornare fragranti grissini.

Come un tempo, il forno cittadino diventerà centro di aggregazione e permetterà di scoprire e assaporare i sapori di una volta. 

Il tutto comincerà alle 19.30 di venerdì 13 maggio, con l’apertura del Palaghersin e la Gran Grigliata con molti e sfiziosi piatti tipici, mentre alle 21.30 è prevista la serata danzante con l’Orchestra Kiss, completa di servizio bar e a ingresso libero.

Sabato 14 maggio verso le 10 presso il Palaghersin si terrà il Convegno sull’alimentazione Magri come un Grissino – corretti stili di vita… con gusto!, mentre alle 15.30 sempre presso il Palaghersin ci sarà un convegno sulla Disostruzione Pediatrica a cura della Croce Rossa di Gassino.

Alle 19:30 con l’apertura del Palaghersin sarà servita la Gran Grigliata e alle 21 inizierà il Concerto del Corpo Musicale O.Respighi in Piazza A.Chiesa, alle 21.30 sotto il Palaghersin ci sarà la serata danzante con l’Orchestra del Canavese, con servizio bar e ingresso libero.

Dalle 6.30 di domenica 15 maggio inizierà la panificazione del Grissino all’Antico Forno e alle 9 sarà inaugurata la Mostra Mercato Artigianale ed Enogastronomica, con l’esposizione di mezzi agricoli d’epoca e nuovi a cura dei Campagnin’d Gasu, la Fotoagorà in piazza Sampieri a cura del gruppo fotografico Timephoto e il torneo di calcio Grissino d’Oro presso gli impianti sportivi a cura dell’USD GassinoSanraffaele.

Alle 12 è in programma il pranzo presso il Palaghersin e alle 15.30 partirà il IX Raduno Bandistico organizzato dal Corpo Musicale O. Respighi con la partecipazione della Banda musicale Leone XIII di Giaveno, Banda G.Puccini di Nichelino, accompagnate dal Gruppo Storico di Gassino e dalle Majorettes Silver Girls di Villanova d’Asti.

Verso le 17.30 ci sarà il concerto finale del Raduno Bandistico presso Piazza A. Chiesa, alle 19.30 si terrà la Cena con Grigliata presso il Palaghersin e per le 21.30 è prevista la gran chiusura danzante con Radio Gran Paradiso.

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.