Carignano Fiori & Vini 2016

fiori vini 1Sabato 7 e domenica 8 maggio torna a Carignano, in provincia di Torino, la tradizionale rassegna di primavera Fiori & Vini, una mostra-mercato organizzata dal Comitato Manifestazioni in collaborazione con l’amministrazione comunale e il patrocinio della Città Metropolitana di Torino allo scopo di promuovere i prodotti enogastronomici e florovivaistici del territorio. 

L’inaugurazione è prevista per sabato 7 maggio alle 10,30 nella sala mostre del Municipio, in concomitanza con l’apertura della nuova galleria d’arte contemporanea Landscapes.

Nel parco comunale i visitatori potranno vistare gli stand enogastronomici dedicati alla cucina del Piemonte e la consueta esposizione di piante da appartamento, da terrazzo e da giardino per trovare qualche novità adatta a creare e abbellire gli spazi verdi della casa.

Sempre nel parco, presso il piano terra di Villa Bona, nelle sale recentemente restaurate dall’associazione Giovani Insieme e dal Comitato Manifestazioni carmignanese, sabato 7 e domenica 8 ci saranno le degustazioni enogastronomiche, tenute da sommelier professionisti con docenti e allievi dell’Istituto Bobbio di Carignano. 

In via Monte di Pietà torneranno invece le tradizionali dimostrazioni di arti e mestieri della tradizione contadina piemontese, mentre sempre all’interno del parco durante le ore di apertura sarà reso disponibile un punto di ristoro.

La sera di sabato 7 maggio si potrà sentire buona musica country con il Gruppo Old Wild West, mentre domenica 8 dalle 15 in avanti è previsto uno spettacolo musicale tenuto dai ragazzi della scuola elementare di Carignano. 

Inoltre da venerdì 6 maggio a partire dalle 19 inpiazza Liberazione torneranno i Sapori in piazza, con gli stand enogastronomici, birra, street food, musica e animazione per grandi e piccini, mentre alle 21 la Corale Carignanese terrà un concerto presso la chiesa di San Giuseppe in via Monte di Pietà.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.