• Home
  • EVENTI
  • Castello di Masino Tre giorni per il giardino 2016

Castello di Masino Tre giorni per il giardino 2016

giardino masino 3Dal 29 aprile al 1 maggio, nel Castello di Masino a Caravino, in provincia di Torino, tornerà Tre giorni per il giardino, la prestigiosa mostra-mercato organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano a cura dell’Architetto Paolo Pejrone, fondatore e presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino, che nel 2016 festeggia i 25 anni.

Sono 25 anni di consensi e di successi che hanno permesso alla manifestazione, ideata dalla nobildonna Marella Agnelli e da Paolo Pejrone ispirandosi alla rassegna francese di fiori e frutti Les journées des plantes di Courson, di diventare uno dei più importanti e famosi appuntamenti florovivaistici internazionali.

Alla prima edizione erano presenti solo 30 espositori, mentre ora  saranno ben 160 i vivaisti italiani e stranieri, scelti sulla base di accurati criteri di qualità ed eccellenza, che porteranno nel parco secolare del Castello di Masino le loro migliori produzioni e tante novità.

C’è stata una crescita esponenziale anche per i visitatori, che dai circa 7.000 del 1992 sono passati a una media di 25.000 nelle ultime edizioni, per circa 400.000 biglietti venduti.

Anche in questa edizione esperti e appassionati potranno scoprire e acquistare, fra colori e profumi primaverili, nuove e rare meraviglie per il giardino e l’orto, oltre a conoscere le moltissime specie floreali e arboree esposte.

Ci saranno alberi e arbusti per giardini e terrazzi, da frutto e da orto, da bacca, aromatiche ed erbe medicinali, annuali, biennali e perenni da fiore, decorative per la foglia, acquatiche, cactacee e succulente, alpine e da roccia, oltre a numerosi frutti antichi e sementi rare, che spesso sono visibili solo nel corso di questa manifestazione.

La manifestazione è visitabile venerdì dalle 14.30 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 19.

Il biglietto d’ingrasso intero costerà 10 euro e ridotto 5. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.