Torino Transit Gioielli dal mondo

transit torino 1Dal 10 aprile al 21 maggio, presso la galleria torinese di Via Carlo Alberto 40/f, Creativity Oggetti propone la mostra Transit - Gioielli dal mondo, con gioielli italiani ed esteri che si danno appuntamento per qualcosa di davvero unico e suggestivo. Questo momento è stato immortalato nello shooting fotografico proposto per il giorno dell'inaugurazione, domenica 10 aprile, dalle 16.30 alle 19.30, dove i visitatori della mostra hanno indossato alcuni dei gioielli in esposizione e sono stati immortalati in una serie di scatti fotografici.

Si è trattato di un’idea modo divertente per interagire con opere provenienti da varie parti del mondo: Italia, Francia, Svizzera, Germania, Finlandia, Grecia, Israele, Russia, Corea, Colombia, Venezuela e Cile, con gioielli non convenzionali.

Creativity in questi anni si è orientata sempre verso linguaggi nuovi, in linea con le tendenze attuali, a livello internazionale, in una ricerca che ha lo scopo di individuare oggetti emozionali definiti da qualità, sperimentazione e innovazione.

Nella mostra ci sono opere di alto livello in cui il gioiello si fa protagonista, che diventa oggetto-scultura caratterizzato da volumi pieni e impalpabile esaltato da colori e trasparenze, con resine, silicone, porcellana, argento, lacche, reti metalliche e legno che danno vita a fashion jewels.

La mostra da ampio spazio ai nuovi lavori ideati da Sofia Beilharz, Isabelle Busnel, Clara del Papa, Salome Lippuner, Mia Kwon, artisti già proposti da Creativity.

Inoltre l’italiana Myriam B e Carmen Scar propongono nuove collezioni già selezionate per LOOT 2016: MAD About Jewelry che si sta tenendo al Museum of Arts and Design di New York, mentre Paola Volpi, in collaborazione con Nahye Ko, fa parte della mostra 21st Century. Design After Design - XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, inaugurata il 2 aprile.

Per le novità ed eccellenze che arrivano dall'estero, c'è una serie di artisti presenti per la prima volta come Gili Doliner, Nicolas Estrada, Christine Jalio, Olivia Monti Arduini, Patricio Parada, Nicole Schuster, Niki Stylianou, Artemis Valsamaki, Kesenia Vokhmentseva e Cristina Zanima.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.