Torino WorldBeer 2016

worldbeer torino 1Dal 15 al 17 aprile, presso la grande area di SpazioMrf, in corso Settembrini 178Torino, dalle 10 alle 20, si svolgerà WorldBeer, la manifestazione con degustazioni di oltre 100 tipi di birre artigianali di tutto il mondo, in abbinamento a specialità gastronomiche preparate da 25 cucine a cielo aperto.

Già utilizzate per la rassegna In Vino Veritas, con 30mila persone a febbraio, le ex aree industriali Fiat di Mirafiori continuano nel percorso di rigenerazione urbana iniziato nel 2015 dalla società pubblica Tne - Torino Nuova Economia per la restituzione dell’area al territorio.

L’ex fabbrica, con il suo fascino post industriale, adesso proporrà più di 60 eccellenze di birre provenienti da tutto il mondo, oltre a 14 birrifici italiani, ciascuno con le proprie specialità.

Tra i tanti birrifici artigianali presenti al WorldBeer ci saranno Birrificio Castagnero On The Road, Birrificio Alba, Birra Gaia, Birrificio Artigianale Collesi, Brasseria Alpina, Irish Pub, Birra Laval, Zaher beer, Birrificio Konrad, Birrificio Malastrana, Birrificio Abbà, Birrificio Caulier, Birrificio Valsusa, Birrificio Aleghe, Birrificio La Granda e Birrificio Flea.

Gli amanti del luppolo e del malto si divertiranno a degustare e confrontare le migliori birre provenienti da Italia, Germania, Belgio, Francia, Inghilterra, Olanda, Spagna, Grecia, Scozia, Austria, Irlanda, Danimarca, Repubblica Ceca, Ungheria, Galles, oltre che Stati Uniti, Australia e Giappone, per abbinarle ai sapori della cucina di strada della tradizione e della contemporaneità italiana.

La birra artigianale in Italia adesso è in un momento di grande popolarità, ed è per questo che WorldBeer è aperta sia agli appassionati sia ai semplici curiosi e a chi vuole conoscere meglio le meraviglie brassicole dei produttori artigianali italiani ed esteri, dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout.

Sono davvero tanti le birre da accompagnare a gnocco fritto, fritti ascolani, calamari e arrosticini, pasticceria siciliana e specialità salentine, a piatti spagnoli e brasiliani, agli stuzzichini toscani e valdostani, bomboloni e piadine romagnole, farinata e focaccia umbra, fino alle leggendarie american chips.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.