Torino Rosso Antico Tour 2016

rosso antico torino 1Il 24 e 25 marzo, per le strade del centro storico di Torino, sono tornate le serate di Rosso Antico a Torino.

Notissimo vino aromatizzato prodotto dal 1962 dall'antica fabbrica di liquori Buton, di San Lazzaro di Savena, il Rosso Antico è una bevanda dal colore rosso rubino brillante e dal gusto piacevolmente amaricante con pronunciate note di genziana, con un sapore dolce-amaro con retrogusto di agrumi e vaniglia, consumate come aperitivo, servito liscio con una fettina d'arancia.

Dopo essere stato momentaneamente ritirato dal mercato nel 1977, a causa della presenza di colorante E123, ritenuto potenzialmente cancerogeno, alla fine degli anni Ottanta Rosso Antico fu rimesso sul mercato con una nuova formula che utilizza altri coloranti consentiti dalla legge.

Negli ultimi anni Rosso Antico è distribuito da Montenegro Srl.

Tra le novità del Rosso Antico Tour ci sono l'Arcade Game che darà la possibilità a gruppi di amici di sfidarsi nei giochi che hanno fatto la storia dei videogame e il photo corner per scattarsi foto vintage, oltre a eleganti gadget tutti da collezionare.

Rosso Antico darà la qualifica di Torino come area test per il rilancio del Principe degli aperitivi ispirando e animando locali, eventi e festival, grazie all’'affinità tra il mondo del vintage contemporaneo che Rosso Antico ha adottato come territorio di comunicazione e la città di Torino detta la città più vintage d'Italia.

I torinesi e la città, dove l'antico e il moderno si uniscono in un'atmosfera sorprendente, hanno apprezzato lo stile unico di quest’ aperitivo, il suo colore rosso rubino e l'atmosfera anni Sessanta delle sue serate, in un binomio che Rosso Antico ha deciso di replicare nel 2016 regalando alla città la sua presenza rinnovata come consapevole e distintiva scelta di stile.

Gli altri appuntamenti saranno venerdì 8 aprile a Drogheria, giovedì 14 aprile a Lobelix II e sabato 16 aprile al Lab.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.