Torino Festival dell’Oriente 2016

festival oriente 1Dall’11 al 13 marzo e dal 18 al 20 marzo, presso il Padiglione Ovale di Lingotto Fiere,Torino, arriva la nuova edizione del Festival dell’Oriente, una grande rassegna pensata per avvicinare il pubblico al mondo esotico e seducente di un continente sconfinato, tra colori caldi, profumo d’incenso, sapori speziati e musiche ancestrali.

Girovagando tra le bancarelle degli stand si potrà rimanere inebriati dal profumo di spezie esotiche e dall’aroma intenso e penetrante dell’incenso, in un mondo allestito come un allegro e colorato bazar orientale, con un assortimento sorprendente e spettacolare di manufatti artigianali, dalle bamboline giapponesi ai bigliettini di origami, dal kimono di seta alle campane tibetane, dai monili finemente cesellati agli eleganti servizi da the, in un vortice di colori e profumi, capace di dare un grande senso di appagamento.

Tra oli essenziali, balsamo di tigre, burro di karité e altri rimedi medicamentosi, tra uno stand e l’altro, si potranno vedere le abili intagliatrici di zucche e verdura oppure rimanere incantati di fronte alla ricca esposizione di abiti della tradizione, mentre l’atmosfera è pervasa dai cori allegri degli Hare Krishna. 

Nel palco principale, cuore della manifestazione, ci saranno artisti provenienti da ogni dove, pronti ad allietare il pubblico ora con canti spirituali, ora con danze sensuali, come le movenze seducenti delle ballerine di danza col ventre e i ritmi travolgenti degli allegri Bhangra Vibs, in un crescendo di spettacolo e meraviglia.

Il settore food, con un delizioso assortimento di sapori, è pronto a soddisfare tutti i palati, partendo dal mondo dell’Egitto alla speziata cucina indiana, dalle specialità cinesi a quelle meno note del Tibet, dal fino ad arrivare ai pasticcini siriani con mandorle e pistacchi.

Il biglietto intero costa 12 euro, ridotto per i bambini dai 5 ai 10 anni 8 ed è omaggio per i bambini sotto i 5 anni e per i  portatori di handicap.

Il festival è aperto dalle 11 alle 23.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.