Torino Expocasa 2016

expo casa 2016 2Dal 27 febbraio al 6 marzo,  il Lingotto Fiere di Torino, ospiterà la 53 edizione di Expocasa, il salone per il nord-ovest dell’Italia  che presenterà tutto ciò che  riguarda l’arredamento e le idee per abitare, dedicato al pubblico che vi potrà trovare la soluzione più adatta alla propria abitazione.

Expocasa, per l’edizione 2016, è del tutto rinnovato,  a partire dalla sede, che è il suggestivo Oval del Lingotto, e poi nel percorso espositivo, ripensato per dare la massima fruibilità al pubblico e una vera e propria panoramica a 360 gradi sul mondo dell’arredo, con una suddivisione per aree tematiche.

L’itinerario inizierà dal cuore della casa, la cucina, con varie sezioni che toccano il bagno e gli spazi per il benessere, la zona notte, le zone giorno per relax e condivisione con gli ospiti, fino al settore Tecnicasa, dedicato ai materiali e ai servizi per la ristrutturazione.

Questo nuovo corso di Expocasa ha avuto subito un riscontro positivo degli espositori, al punto che a fine gennaio sono state superate le 100 adesioni, inoltre il Salone vedrà la presenza di nuovi marchi, anche internazionali, alcuni dei quali prenderanno parte alla manifestazione per la prima volta.

Ad esempio per il settore dei serramenti, porte, finestre, grate, schermature, chiusure ci saranno, Agoprofil, Albaporte, Arquati, Bauxt, Corradi, Dielle, Dierre, Drutex, Erreci Sicurezza, Eurofinestre, Finstral, Fiam, Fiora, Garofoli, Gibus, Gruppo Finestre, Internorm, Markilux, Mito, Navello, Oikos, Okey, Olivari, Perrero, Pivato, STS, Slide, Starwood, Zanzar Sistem.

Nell’edizione 2016 tornerà anche il calendario di appuntamenti che d’abitudine anima il Salone, tra incontri, workshop, corsi, area bimbi degustazioni e cooking show, oltre allo spazio Incontra l’Architetto, gestito dai Giovani Architetti Torino (GAT) che da la possibilità ai visitatori di conoscere la figura dell’architetto e i servizi che può offrire in tema di consulenza edilizio-progettuale, agevolazione fiscale, risparmio energetico, ristrutturazioni, in una serie di incontri della durata di 30 minuti, da prenotare tramite il sito.

Tornerà anche toBEeco, la sezione speciale di Expocasa dedicata alle idee sostenibili, arrivata alla settima edizione.

Per festeggiare tutte queste novità Expocasa offre l’accesso gratuito al pubblico il primo giorno di manifestazione, sabato 27 febbraio, previa iscrizione sul sito ed esibizione dell’invito all’ingresso dell’Oval.

Inoltre il pubblico potrà usare il coupon sconto valido dal lunedì al venerdì, sempre disponibile sul sito, per continuare la visita fino alla fine della manifestazione. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.