Torino Mercato Olimpico

mercato olimpico torino 1Dal 14 al 28 febbraio, presso piazza Solferino nel centro storico di Torino, ci saranno numerose iniziative che la Città di Torino ha preparato per festeggiare il decennale dei Giochi Olimpici del 2006.

Con il fondamentale supporto organizzativo di Valle d’Aosta Food e Federazione Italiana Sport del Ghiaccio nella piazza ci sarà il Mercato Olimpico, un villaggio su sport, enogastronomia e spettacoli con due grandi tensostrutture riscaldate, maxischermo e palco per le esibizioni, in cui il pubblico potrà rivivere gran parte della magica atmosfera di quei giorni, partendo innanzitutto dal palato. 

Il percorso gastronomico sarà fatto attraverso una sessantina di stand e food trucks che proporranno piatti tipici delle diverse regioni d’Italia, come la bagna cauda piemontese, oltre alla fonduta valdostana, arrosticini abruzzesi, pastiera napoletana e caponata siciliana, senza dimenticare le molte specialità di Francia, Germania, Austria, Inghilterra, Grecia, Belgio, Sudamerica e altri paesi che parteciparono alle Olimpiadi Invernali del 2006.

Tutto condito, con una particolare attenzione al fine settimana, da numerosi spettacoli di giocoleria, danza e street art, animazione per i più piccoli, appuntamenti sportivi con ospiti alcuni atleti medagliati, concerti e dj set serali.  

Le iniziative in piazza Solferino continueranno fino al momento clou dei festeggiamenti, durante la notte bianca di sabato 27, quando ci sarà l’esibizione dei campioni italiani di flow show in una danza che vedrà anche il coinvolgimento del pubblico nelle coreografie, grazie alla distribuzione di gadget fluorescenti.

Il Mercato Olimpico sarà aperto da lunedì a giovedì dalle 11 alle 22, venerdì e sabato dalle 11 amezzanotte e domenica dalle 10 alle 22.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.