Carnevale di Cuceglio 2016

carnevale cuceglio 2Come ogni anno, il comune di Cuceglio, nel canavese, organizza diversi eventi per festeggiare il Carnevale 2016, che partiranno il 28 gennaio e finiranno il 31 gennaio.

Il tutto inizierà alle 20,30 di giovedì 28 gennaio con la cerimonia d’investitura di Erbaluce e Barbagiogiu, le tradizionali maschere del Carnevale, presso la sala comunale con al seguito i Rubiun e le Barbatelle, accompagnati anche dalla Banda Musicale di Cuceglio.

Subito dopo ci sarà rinfresco presso il padiglione in Piazza Marconi, mentre alle 22 inizierà la serata musicale presso la Discoteca Mobile Midnight a ingresso libero.

Venerdì 29 gennaio alle 10 ci saranno la Visita delle maschere del Carnevale ai bambini delle Scuole Primarie e alle 20, la Cena di Carnevale Polenta E..., con l'Orchestra Quartetto Precario a rallegrare la serata a ingresso libero.

Alle 15 di sabato 30 gennaio è previsto il Carnevale dei Bambini con l'animazione del Mago Miki e alle 21 inizieranno i Veglionissimi di Carnevale con l'Orchestra Doriano Polvere di Stelle a ingresso libero.

I festeggiamenti finiranno domenica 31 gennaio, con alle 10,30 la benedizione e distribuzione di Faseui e Quajette, il tradizionale cibo del Carnevale e alle 12,30 la Fagiolata in compagnia, fino a esaurimento posti, in piazza.

Alle 15 ci sarà il ritrovo dei Carri allegorici e delle Maschere con la Banda Muscale di Cuceglio in piazza Porta Pia con la partenza della sfilata e alla fine la premiazione dei carri più belli, mentre alle 19,30 c’è la Cena in Allegria, con una serata Latino – Revival con la Discoteca Mobile Radio Gran Paradiso.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.