Gli animali di Pinocchio al Musli

pinocchio torino 4Dalle 15.30 alle 18.30, il Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia di Torino, nella giornata di domenica 7 febbraio, inviterà grandi e piccini a prendere parte al laboratorio Alla scoperta degli animali di Pinocchio, un’attività-gioco per sapere chi sono i personaggi che circondano il burattino di Collodi, tra le strade e le campagne della Toscana di fine Ottocento.

Dopo una visita tematica su Pinocchio e il suo mondo nelle sale del Percorso Libro, i partecipanti potranno individuare e conoscere meglio gli animali presenti nel romanzo tramite l’utilizzo di una postazione multimediale interattiva.

Inoltre ogni partecipante potrà seguire le letture animate tratte dal testo di Collodi e realizzare alla fine di tutto una piccola balena origami.

Nel frattempo grandi e piccini potranno divertirsi a riconoscere gli animali di Pinocchio, come il gatto e la volpe, nascosti all’interno di una tavola labirintica da colorare.

L’iniziativa è collocata nel contesto delle manifestazioni della mostra Carissimo Pinocchio. Le illustrazioni di Attilio Mussino, allestita al Borgo Medievale nel Parco del Valentino, dedicata al primo illustratore di Pinocchio, e visitabile a ingresso libero fino al 14 febbraio dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18.

Il laboratorio si svolgerà alle 15.30, 16.30 e 17.30 ed è prenotabile telefonando  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 al numero 011.19784944.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.