• Home
  • EVENTI
  • Novità al Mercato Metropolitano di Torino

Novità al Mercato Metropolitano di Torino

mercato metropolitano 1Da venerdì 29 gennaio il Mercato Metropolitano di Torino, presso Porta Susa, lancerà una nuova stagione di eventi, laboratori, workshop per un luogo dedicato al tempo libero e agli incontri, dove si possono degustare una grande varietà di prodotti tipici, dalle materie prime alla gastronomia.

Tutti i venerdì sera arriverà per gli amanti dell’arte pasticciera il corso di PastiCherie, la pasticceria di Lucia Stragapede, che dopo avere lavorato per anni come copywriter ha espresso tutta la sua vena creativa mediante questa nuova arte.

Allieva di Ernst Knam, Lucia ha imparato da lui il rigore, la precisione e come pensare sempre in grande, oltre al primo comandamento per un buon pasticcere, la qualità della materia prima, con il burro Corman, il cioccolato Valrhona e la frutta fresca, oltre alla serenità.

Il corso inizierà venerdì 29 gennaio e vedrà le seguenti lezioni, Pasticceria salata: barchette e mini quiche, Biscotti decorati: le mascherine di Carnevale, Pasta Choux: le magiche eclair, Un tuffo nel cioccolato: mini sacher e tartufini, La frolla: Cestini di frutta fresca primaverile e Cupcake: dall'impatto al decoro.

Domenica 31 gennaio sarà inaugurato dalle 10.30 alle 12.30 il Knit Café, il caffè laboratorio sul lavoro a maglia che per quattro domeniche mattina renderà il Mercato Metropolitano, un piccolo centro dell'arte dello sferruzzare.

Fenomeno handmade che negli ultimi anni ha dilagato in tutto il mondo, il knitting è un passatempo piacevole che permette di riscoprire i benefici del lavorare a maglia come rimedio contro lo stress e la stanchezza.

Organizzato da KnitClub con la collaborazione con Katia Filati, il Knit Caffè è per i knitter più esperti e a quelli che per la prima volta si avvicinano al mondo della maglia, con lo scopo di riscoprire il saper fare a maglia e reinterpretarlo in chiave contemporanea.

Il costo complessivo dei quattro appuntamenti del laboratorio sarà di 40 euro e comprenderà anche un kit completo di Katia Filati con gomitoli e ferri e la colazione offerta da Mercato Metropolitano. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.