Torino Pasticcini in Carrozza

pasticcini carrozza 1Sotto la Mole Antonelliana a Torino c’è un’iniziativa molto simpatica, aperta sia ai turisti che ai residenti, Pasticcini in carrozza, un percorso su un tram storico gustando i dolci tipici della città, ideata dalla collaborazione con GTT azienda di trasporto pubblico con la casa editrice Gambero Rosso e Pasticcieri di Ascom-Epat Torino.

A bordo del tram saranno narrate le storie e gli aneddoti legati ai dolci della città, che fanno parte della Storia d'Italia, inoltre a bordo ci sono anche una guida turistica e un maestro pasticcere.

Le partenze sono da Piazza Castello alle 17 con i tram chiamati Ristocolor Gustotram, il percorso durerà 50 minuti e alle 18 ci sarà un appuntamento dedicato all'aperitivo salato.

Tra le varie leccornie proposte ci saranno il cioccolato e l'arte della sua lavorazione, la storia dei Gianduiotti, lo storico abbinamento del cioccolato con le nocciole, il Bonet, il tipico budino torinese con cioccolato e amaretti, le Bignole, piccoli bignè riempiti di crema e i Soupir, piccoli coni di cioccolato appoggiati su pasta frolla con un ripieno di panna montata.

Mentre si girerà Torino sul tram, a bordo si potranno gustare Bignoline assortite, Cappuccio con panna, Paste di Meliga, Sacher con panna, Baci di dama, Soupir di panna e cioccolato, Gianduiotti e pralineria.

Sarà possibile prenotare la visita sul sito GTT oppure chiedere informazioni a servizituristici@gtt.to.it, il costo del biglietto è di 20 euro per gli adulti, 10 per i bambini dai 3 ai 6 anni e sotto i tre anni la visita è gratuita se si è accompagnati da un genitore.

I prossimi appuntamenti sono domenica 24 gennaio e domenica 7 e 14 febbraio.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.