Culture in The Clouds a Torino

turin eye contest 1Dal 1 al 31 gennaio 2016, presso il Turin Eye del Giardino Cardinale Pellegrino a Torino in Piazza Borgo Dora, ci sarà la prima edizione del Contest fotografico Culture in the Clouds, promosso dalla Società Avio San Michele srl con il patrocinio della Città di Torino e la collaborazione con Turismo Torino e Provincia, il Consorzio Turistico Incoming Experience, il Castello di Grinzane Cavour, la Galleria D’Arte Riccardo Costantini, Nikon e la Stilista e fotografa di Torino Magazine, Manuela Gomez.

Scopo del contest è la valorizzazione e la promozione del patrimonio artistico e culturale della Città di Torino, come il Polo Reale, le Residenze di Real Casa Savoia, i Musei e i Palazzi Storici, tramite la fotografia.

Ogni venti minuti il Turin Eye, la Mongolfiera di Torino, prenderà il volo e dopo essere arrivata ai 150 metri di altezza, darà la possibilità di vedere la città da nuovi punti di vista per far apprezzare ai torinesi e ai turisti le bellezze del capoluogo piemontese.

La partecipazione al concorso sarà aperta a tutti i fotografi non professionisti e professionisti, ogni partecipante potrà̀ inviare fino a un massimo di tre fotografie da scattare con inquadrature verticali, oblique e orizzontali tramite smartphone o macchina professionale, a bordo dell’areostato o a terra.

Tramite le attività di social sharing, richieste ai partecipanti mediante l’utilizzo del tag ufficiale #CIC, l’iniziativa cercherà di far parlare a lungo della Città di Torino.

Inoltre ci sarà il Turineye Gold Award, un premio pensato per i fotografi professionisti, dove la fotografia migliore sarà scelta da una giuria formata dalla fashion designer e fotografa della rivista Torino Magazine, Manuela Gomez, dall’Art Director Silvano Alberi, esperto d’arte e curatore di mostre ed eventi artistici e dallo staff tecnico del Turin Eye ed esposta presso la prestigiosa Galleria D’Arte di Riccardo Costantini, per poi con altri nove scatti, essere parte di una mostra allestita alle Galleria D’Arte di Riccardo Costantini.

Ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi: per il primo posto un soggiorno di una notte per due persone in camera matrimoniale con prima colazione presso l’Hotel Langhe Cherasco con bottiglia di vino in camera e aperitivo presso una cantina delle Langhe, valido fino al 31 dicembre 2016, secondo disponibilità, per il secondo posto due biglietti per la visita al Castello di Grinzane Cavour con degustazione di vino presso l’Enoteca Regionale di Grinzane Cavour e per il terzo posto due biglietti per il City Tour guidato nel centro di Torino (2 ore) con Merenda Reale presso la caffetteria di Palazzo Reale, organizzato dal Consorzio Turistico Incoming Experience.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.