Capodanno 2016 a Torino con Capossela

torino capodanno 2Anche quest’anno Torino aspetterà l’anno nuovo in piazza, con musica e allegria.

Nella serata di giovedì 31 dicembre, con la splendida cornice di piazza San Carlo a Torino, ci sarà il Capodanno in piazza Quando la banda passò, dove le bande musicali con i loro mille strumenti avranno in compito di condurre non solo i torinesi, ma anche i turisti di passaggio, nel nuovo anno.

La Banda di Avola, BandaKadabra Marching Band, Agusevi Dzambo Orkestar, Banda della Città di Calitri e Los Mariachi Mezcal con i loro strumenti e mille sonorità diverse, dal momento che le formazioni bandistiche presenti al concerto dell'ultimo dell'anno sono di diversa provenienza musicale e geografica, saranno guidate dal gran cerimoniere della serata, che sarà Vinicio Capossela con la sua Banda della Posta.

Grande appassionato delle tradizioni musicali di altri paesi, come nel caso dell'album Rebetiko Gymnastas sul recupero delle antiche melodie greche, Vinicio Capossela, con la Banda della Posta, è il leader di questa serata speciale che avrà al centro la contaminazione musicale, dai canti ballabili festosi del Sud d'Italia, suonati dalla Banda di Avola, ala musica in tempi in levare dello swing e del rocksteady, suonata dalla BandaKadabra Marching Band, fino all’allegra fanfara balcanica dell’Agusevi Dzambo Orkestar.

Come sempre negli ultimi anni, la festa sarà del tutto completamente gratuita, per permettere a grandi e piccini di aspettare in allegria l’inizio del 2016, in un’atmosfera magica e ricca di sorprese. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.