Auguri di Natale al Musli di Torino

augiri natale 1Domenica 20 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30, presso il Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia in via Corte d'Appello 20/C a Torino, ci saranno l’attività La Bottega degli Auguri, un workshop di stampa per la creazione di un biglietto artigianale che renderà gli auguri di Natale ancora più speciali.

Nel percorso proposto si potrà scoprire il suggestivo mondo della stampa, dalla Scala d’Oro del Percorso Libro, dove i partecipanti potranno entrare nella Fabbrica del Libro, dove si racconterà la presenza della Tipografia Eredi Botta a Palazzo.

Al termine della visita, grandi e piccini potranno prendere parte a un laboratorio creativo che prevede la realizzazione di un biglietto natalizio stampato a rullo tramite incisione su adigraf, oltre alla possibilità di assistere a una piccola prova pratica di stampa di un’acquaforte su carta cotone attraverso un torchio scolastico.

Inoltre grazie al supporto dei diversi materiali, antichi e moderni, si potranno così sperimentare alcune tecniche di stampa per fare un manufatto unico e originale, da scambiarsi con allegria il giorno di Natale.

L'attività del laboratorio si svolgerà alle 15.30, 16.30 e 17.30. 

Genitori e accompagnatori dovranno pagare all’ingresso 5 euro, che sarà gratuito per i possessori di Abbonamento Musei, mentre le attività laboratoriali costeranno 3 euro.

Sarà possibile prenotare telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14, esclusi i sabati e il 24, 25, 26, 31 dicembre 1 gennaio 2016.

Per prenotare telefonare al numero 01119784944, scrivere a didattica@fondazionetancredidibarolo.com

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.