• Home
  • EVENTI
  • Una lettera per Natale al Musli di Torino

Una lettera per Natale al Musli di Torino

letterina natale torino 1Dal 29 novembre al 3 gennaio 2016, per le feste di Natale, il Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia, in via Corte d'Appello 20/C a Torino, ogni domenica proporrà attività e laboratori per bambini e famiglie dedicati al Natale.

Per domenica 13 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30, ci sarà il laboratorio di Bella Scrittura in chiave natalizia, con l'attività Caro Gesù Bambino ti scrivo… in bella.

Tramite pennino e calamaio, grandi e piccini rivivranno la magica esperienza della scrittura di un tempo e, mediante la rievocazione di ambienti del passato, ricorderanno la storia della scuola fra i banchi d’inizio Novecento.

I partecipanti s’immergeranno nello spirito natalizio del secolo scorso e cercheranno di scrivere una letterina in bella, mettendo in teoria le regole della buona calligrafia.

L'attività del laboratorio si svolgerà alle 15.30, 16.30 e 17.30. 

Genitori e accompagnatori dovranno pagare all’ingresso 5 euro, che sarà gratuito per i possessori di Abbonamento Musei, mentre le attività laboratoriali costeranno 3 euro.

Sarà possibile prenotare telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14, esclusi i sabati e il 24, 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio 2016.

Per prenotare telefonare al numero 01119784944, scrivere a didattica@fondazionetancredidibarolo.com

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.