The wall of fame di Facebook a Torino

bravin torino 1Dal 3 dicembre al 17 gennaio 2016, presso la Mirafiori Gallerie, in Piazza Riccardo Cattaneo a Torino, ci sarà la mostra The Wall of Fame. Profili Facebook e subliminart, un progetto strano e originale dell’artista Giancarlo Bravin.

“Dopo anni di sperimentazioni continue ed esperienze autodidatte, sono arrivato a elaborare questa tecnica che è totalmente mia, assolutamente originale e unica” dice Giancarlo Bravin “Mi piace che le persone che mi affidano il loro profilo da elaborare, mi confidino anche quali sensazioni e messaggi vorrebbero fossero trasmessi attraverso il ritratto, perché l’aspetto subliminale è parte fondamentale delle mie opere”. 

Tramite una tecnica che ha inventato nel 1982, Bravin ha riprodotto artisticamente, con un misto di elementi di arte cinetica e minimalista, che conducono nel mondo del subliminale, una serie di foto di profili Facebook.

Sono una serie di 60 oli su tela, grandi 70x80 cm verticali, che hanno la capacità di trasmettere ognuno emozioni e messaggi differenti, con colori intensi e contrastanti, rigorosamente in combinazioni cromatiche sempre diverse e differenti l’una dall’altra, unite a una tecnica davvero unica e speciale.

La mostra è aperta dalle 9 alle 19, l’ingresso è libero. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.