Torino Presepi nel Mondo 2015

presepi mondo torino 1Dal 22 novembre al 6 gennaio 2016, presso la sede torinese dell’Associazione Onlus L’Aquilone di Farigliano, torna, con la decima edizione, la Mostra Mercato di Presepi dal Mondo, che nato come piccolo evento è diventato un vero e proprio appuntamento grazie al crescendo di visitatori e consensi.

Si potranno vedere e comprare, con contributo minimo, natività provenienti da ogni parte del mondo, presepi della tradizione locale, opere d’autore e sacre rappresentazioni artigianali di ogni dimensione ideate con i materiali più disparati. 

A ogni edizione la mostra ha nuove opere e da’ il benvenuto a nuovi paesi, come Kenia, India, Russia, Inghilterra, Ungheria, Polonia, Brasile.

Ci sarà anche uno spazio per la V Mostra Presepi d’Autore, sui presepi artigianali realizzati da associazioni e scuole, e da tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa con il loro lavoro personale, che saranno visibili anche presso il Centro Commerciale di Mondovicino, mentre domenica 13 dicembre ci sarà per i bambini la visita di Babbo Natale.

Oltre alla Mostra mercato anche il negozio di artigianato con oggetti originali provenienti dal Brasile e idee regalo realizzate con la tecnica del decoupage su legno, carta e latta, che confeziona anche cestini regalo di ogni dimensione ricolmi di prodotti alimentari biologici e del commercio equo-solidale.

Tutti gli oggetti saranno disponibili nei quantitativi desiderati dietro ordinazione, ma devono essere compatibili, nei tempi, con la realizzazione artigianale del prodotto e saranno perfetti come regali natalizi per aziende, ditte e associazioni.

La mostra sarà aperta nei giorni festivi e prefestivi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 e da mercoledì 9 dicembre anche nei giorni feriali dalle 15 alle 19. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.