Corsi per il Natale a Torino

torino calendario avvento 1Dal 29 novembre al 3 gennaio 2016, per le feste di Natale, il Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia, in via Corte d'Appello 20/C a Torino, presenterà ogni domenica attività e laboratori per bambini e famiglie dedicati al Natale.

Il 29 novembre, dalle 15.30 alle 18.30, ci sarà l'attività di L'Avvento Pop-up, dove grandi e piccini impereranno a fare un calendario dell'avvento in stile pop up, per l’attesa del Natale in compagnia delle storie del Corriere dei Piccoli.

Spunto per l’attività è proprio il più famoso giornale per bambini pubblicato a partire dal 1908 per terminare le sue pubblicazioni negli anni Novanta, dopo aver fatto sognare per generazioni grandi e piccini.

Per l’attività sono state scelte appositamente scelte quattro diverse storie natalizie tratte dai numeri del Corriere dei Piccoli che vennero pubblicati agli inizi del Novecento.

Grazie anche alla collaborazione di mamma e papà, i bambini potranno fare con le proprie mani un Calendario dell’Avvento pop up, che si potrà portare a casa e leggere giorno per giorno fino al Natale.

L'attività laboratoriale si svolgerà alle 15.30, 16.30 e 17.30. 

E’ gratuito l’ingresso al Museo per i più piccoli e per i possessori di Abbonamento Musei, mentre genitori e accompagnatori dovranno pagare 5 euro per entrare e 3 per le attività laboratoriali.

Si può anche prenotare i laboratori telefonando al numero 011-197.84.944 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14, esclusi i sabati e il 24, 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio 2016., oltre a scrivere a didattica@fondazionetancredidibarolo.com

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.