Porta Palazzo ospita un cortometraggio

luoghi comuni 1Dal 23 al 28 novembre, in concomitanza con il Torino Film Festival, la residenza temporanea Luoghi Comuni di Porta Palazzo, in via Priocca 3, ospiterà le riprese di un cortometraggio indipendente.

Infatti, in alcuni appartamenti e negli spazi comuni ci saranno le riprese di Chernobyl, cortometraggio scritto e diretto da Franco Dipietro e prodotto da Duel: Film, con il finanziamento della Film Commission Torino Piemonte, SaraBando di Genova Liguria Film Commission e con l’appoggio del Programma Housing della Compagnia di San Paolo e della Residenza Temporanea Luoghi Comuni Porta Palazzo.

La storia, tratta da eventi reali, parla del punto di svolta della vita di una coppia di sposi, che ospita

per quaranta giorni Viktor, un bambino di Chernobyl, nato a trent’anni dall’esplosione nucleare che ancora contamina le zone della Bielorussia.

Per circa una decina di giorni la residenza sarà un set cinematografico, dove tutti gli interessati sono invitati a prendere parte, allo scopo di rendere il suo carattere di temporaneità legato al momento transitorio vissuto dai protagonisti.

Nel corso della settimana ci saranno alcuni momenti “a porte aperte”, dove sarà possibile visitare il set, vedere i dietro le quinte e parlare con i protagonisti, mentre alla fine delle riprese, sabato 28 novembre, ci sarà un momento conclusivo aperto negli spazi comuni di Luoghi Comuni Porta Palazzo.

Per prenotazione scrivere alla mail portapalazzo@luoghicomuni.org o telefonare al numero 011 0881180.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.