Torino Pianoforte senza parole

torino cena muto pianoforte 1Venerdì 20 novembre, al ristorante Il Mercante di Torino, si terrà il secondo appuntamento con Suoni Inusuali per cena, una rassegna di tre cene - concerto organizzate da Luoghi Comuni, salot/to/musica in collaborazione con Il Mercante.

In Pianoforte senza parole, Il cinema muto e la sua colonna sonora dal vivo, il pianista Francesco De Giorgi farà da colonna sonora a due classici del cinema muto diretti e interpretati da Buster Keaton, Neighbours del 1920 e One Week dello stesso anno, che sono un buon esempio della produzione di Buster Keaton negli anni 20.

Nel primo un ragazzo s’innamora, ricambiato, della ragazza sua vicina di casa, ma le due famiglie sono divise da una staccionata e i rispettivi genitori si odiano.

Dopo molti scontri e di equivoci, arriva anche la polizia, che cerca di catturare il ragazzo, ma questi riesce sempre a fuggire.

Il secondo vede due sposini, Keaton e Seely, ricevere in regalo per le nozze una casa fai-da-te, che deve essere eretta in una settimana.

Ma un corteggiatore della ragazza si vendica cambiando la numerazione delle casse contenenti i pezzi della casa e complicando le cose.

Piccola nota a margine: fino al 10 novembre presso Palazzo Birago di via Carlo Alberto c’era una riproduzione della casa di One Week, nel contesto del progetto Arte nelle corti.

Il ristorante Mercante proporrà una cena ad hoc con musica e immagini, con involtino carne con crema di vitello tonnato, peperone con bagna cauda, flan di verdure con castelmagno, risotto al barolo, tagliata di fassona con rucola e grana, torta pere e cioccolato, vino, acqua e caffè, al prezzo di 23 euro fisso.

Per prenotare telefonare al numero 3442939666.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.