Venaria Reale Vienna sul Lago 2015

vienna lago venaria 1Dal 7 al 15 novembre, presso la reggia di Venaria Reale, vicino a Torino, si terrà la XXI edizione di Vienna sul Lago, la manifestazione di cultura e solidarietà che permetterà alle giovani debuttanti, accompagnate dai cadetti dell'Accademia Navale di Livorno, di essere ambasciatori ufficiali Telethon, promossa dal Comitato senza scopo di lucro Vienna sul Lago e dalla Marina Militare.

Nel corso della manifestazione gli allievi dell'Accademia Navale a Novara parteciperanno a molti eventi culturali con relatori provenienti del mondo della scienza e della cultura, come lo scienziato Antonino Zichichi e gli astronauti Paolo Nespoli e Maurizio Cheli.

Il clou sarà sabato 14 novembre, con la serata di gala, nella sontuosa cornice della Reggia di Venaria Reale, del Gran Ballo della Venaria Reale, con giovani provenienti da diverse regioni d’Italia.

Al centro della lotteria organizzata per la raccolta fondi della serata, ci sarà un cuore gigante di cioccolato, realizzato dalla Caffarel, che sosterrà la ricerca La Fame del nostro vicino, promossa dalla Madrina della serata, la principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie e Gran Cancelliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, il più antico ordine equestre italiano.

Le giovani coppie balleranno sulle note dell'Orchestra Mozart di Torino, le debuttanti indosseranno gli abiti dello stilista Carlo Pignatelli e i preziosi tesori delle collezioni di Damiani Gioielli.

A presentare l’evento, saranno l’ex debuttante Corinna Grandi, ora noto volto della trasmissione Zelig e lo youtuber Andrea Baglio, oltre a molti personaggi del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo, che metteranno al servizio della solidarietà la loro professionalità e la loro arte.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.