• Home
  • EVENTI
  • Halloween a Torino, fra brivido e mito al Borgo Medievale

Halloween a Torino, fra brivido e mito al Borgo Medievale

halloween Mancano ormai pochi giorni, e come ogni anno, torna la festa di tradizione anglosassone che piace tanto ai bambini ma anche ai grandi, ovviamente, stiamo parlando di Halloween. Quest'anno, fra le tante proposte, per festeggiare il 31 ottobre, ci sarà anche uno spettacolo itinerante al Borgo medievale di Torino, il 30 ottobre, e a Savigliano, il 31 ottobre. Si tratta di uno spettacolo,  che la compagnia La barca dei soli, sotto la direzione di Claudio del Toro e costumi di Daniele Cristina,promette davvero bene, con protagonisti, alcuni dei miti del gotico e dell'horror per eccellenza, come il Conte Dracula, la Dama Bianca, il Cavaliere senza testa, la Sposa Cadavere, e così via. Tutto attraverso le vie del Borgo medievale, un percorso itinerante, cornice perfetta per una rievocazione d'altri tempi, ma non il 31, bensì il 30, ovvero esattamente la sera prima. La tradizione di Halloween, che vuole che in quelle ore, il confine fra il mondo dei vivi e quello dei trapassati non sia più così netto come si crede, ma sia una sorta di passaggio, di punto di incontro, dove tutto è ancora possibile, dove l'immaginazione si fa veicolo di incredibili storie da raccontare, senza tempo. Ad allietare, gli spettatori che interverranno, anche una dolce sorpresa finale: cioccolata calda o vin brulè, a scelta.

Aspettando Halloween: una notte di vigilia all'insegna dell'immaginario collettivo sponsorizzato da Life

 Uno spettacolo che vuole essere per tutti, grandi e piccini, per sognare, una notte, all'anno, fra racconti, anche raccapriccianti, di spettri e vampiri,  storie di altri tempi, narrate dagli stessi protagonisti,perché no,anche partecipando travestiti. Sono benvenuti tutti coloro che vorranno, infatti, intervenire mascherati. E' consigliata la prenotazione:

 barcadeisoli@yahoo.it o telefonicamente al 392.017,3868/393.925.2612

anche se è possibile anche presentarsi all'ingresso del Borgo medievale, dove sarà allestito il botteghino, presso il ponte levatoio, punto di ritrovo e partenza dello spettacolo che ha una durata prevista di  un'ora e mezza.

Biglietto ridotto a 10 euro per under 18 e over 65, biglietto intero a 15 euro, comprensivo di bevanda calda, 8 euro per gli associati alla Barca dei soli.

Dove e quando

Torino, Viale Virgilio,107, Borgo Medievale, ponte levatoio,30 ottobre 2015, ore 21, prima partenza, ore22:30 seconda partenza dei gruppi

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.