ViewFest 2015 a Torino

view fest torino 1Dal 16 al 18 ottobre, presso il cinema Massimo in via Verdi a Torino, torna con la nuova edizione  ViewFest 2015, il festival sul cinema digitale, d’animazione e 3D italiano e internazionale, tra anteprime e incontri con gli autori, il tutto a cura di Maria Elena Gutierrez e il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione Crt, Regione Piemonte, Città e Camera di Commercio di Torino.

Il festival è collegato a View Conference, la conferenza internazionale sul mondo dello spettacolo e della cultura transmediale, che si terrà dal 19 al 23 ottobre nella sede principale di Torino Incontra in via Nino Costa, con la partecipazione di Mark Osborne, Alessandro Carloni, Shannon Tindle, Tim Alexander, Dale Herigstad e Giorgio Acampora.

Ad aprire il festival venerdì 16 verso le 9 sarà la proiezione riservata alle scuole di Hotel Trasnsylvania 2, mentre alle 14 c’è Pure stories - Il meglio del Pause Fest 2015 e alle 15,15 si vedrà Il libro della vita e alle 17,05 la seconda proiezione di Hotel Transylvania 2.

Verso le 18.50 si terrà un Focus sul Centro Sperimentale di Cinematografia con una serie di cartoon ideati a Torino con la presentazione di Chiara Magri, mentre alle 20.30 c’e il kolossal Everest e alle 22,45 il campione d’incassi internazionale Jurassic World.

Alle 14 di sabato 17 ottobre verranno presentati i corti scelti per The Best of View Award e la presentazione del compositore Luca Balboni, mentre alle 15,15 ci sarà il cartoon Kung Fu Panda 2 e alle 17 di nuovo Hotel Transylvania 2.

Verso le 18,45 verrà proiettato Fabian & Fred di Frederich Schuld, che vedrà l’autore subito dopo partecipare a un incontro in sala, mentre dalle 20 il regista Giampaolo Simone proporrà una selezione dei suoi lavori e alle 22 arriveranno i corti che il regista Mikki Rose ha preparato per il Festival Siggraph.

La prima proiezione alle 14 di domenica 18 ottobre è quella di Shaun, vita da pecora, mentre alle 15,40 tornerà Hotel Transylvania 2 e alle 17,25 Il libro della vita, con anche l’incontro del regista Jorge Gutierrez con gli spettatori.

Dalle 19.40 ci sarà la proiezione di Coraline e Paranorman, per i dieci anni della casa di animazione Laika e alle 23,05 verrà proiettato il film Pixels a conclusione del festival.

Per partecipare alle proiezioni il biglietto costerà 3 o 4 euro, ma in alcune occasioni l’ingresso è libero.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.