None al Cioccolato 2015

none cioccolato 1Da venerdì 9 a domenica 11 ottobre torna a None, in provincia di Torino, la kermesse None al Cioccolato, giunta alla sua diciottesima edizione, che ogni anno richiama 20mila visitatori e per la prima volta ha il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.

Come sempre saranno i tradizionali stand dei maestri cioccolatieri a proporre le eccellenze Made in Italy al gusto di cioccolato, che arrivano non solo dal Piemonte, ma anche da produttori che hanno portato il cioccolato italiano anche a Expo Milano, nel Cluster dedicato al cibo degli dei.

Tra i molti espositori presenti ci saranno ovviamente anche le aziende dolciarie nonesi Domori e Streglio, mentre altre novità sono gli abbinamenti al sapor di cioccolato, con i grissini, con i golosissimi persipiena, con le grappe, i vini da meditazione e i distillati.

Il principale abbinamento del cioccolato artigianale proposto da None al Cioccolato è quello con le birre di Birrificio Torino, che saranno esposte da artigiani nell'area commerciale con le loro produzioni e i prodotti tipici locali.

Il tutto inizierà alle 20,30 di venerdì 9 ottobre, con l’inaugurazione e l’elezione di Miss Radio Victoria, il media partner della manifestazione, e di Mister Cioccolato.

Alle 14 di sabato 10 verrà aperta l’esposizione del cioccolato e alle 15 si disputerà la corsa podistica Stranone al cioccolato.

Presso il Palaciok ci saranno le animazioni, un laboratorio per i bambini e la merenda per tutti con il tradizionale paninone al cioccolato, mentre in serata si terrà una sfilata di moda, con le collezioni presentate dai negozianti di None, cui seguirà Chocodance presso la pasticceria Capolavori di Aresco.

Alle 10 di domenica 11 riaprirà il Palaciok, mentre il pomeriggio, verso le 15, tornerà il laboratorio per i bambini con il paninone al cioccolato.

Inoltre nel corso dei tre giorni di eventi il ristorante La Corte proporrà una serie di menu con tema il cioccolato.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.