Oktoberfest 2015 a Torino

oktoberfest 1Dall’8 al 18 ottobre arriva a Torino, dopo cinque edizioni a Genova, l’Oktoberfest Torino, presso l’Oval-Lingotto Fiere, che farà rivivere al capoluogo piemontese l’atmosfera e la tradizione dell’evento che ogni anno, tra settembre e ottobre, richiama a Monaco di Baviera oltre 7 milioni di visitatori, dalla Germania ma anche dall’estero.

Nell’Oval, ex struttura olimpica di 20.000 metri quadri che spesso ospita eventi di prestigio nazionale e internazionale, ci sarà per dieci giorni una città bavarese in miniatura, con fedeli ricostruzioni, caratteristici tavoloni in legno, decorazioni in bianco e blu, camerieri e spillatori vestiti a tema, che farà rivivere lo spirito dell’Oktoberfest di Monaco.

Ogni sera i visitatori, vestiti come bavaresi doc, passeranno una serata all’insegna del divertimento e del buon bere, con le sonorità teutoniche delle band che arriveranno a Torino direttamente dall’Okoberfest di Monaco, mentre da mezzanotte fino alla chiusura ci saranno Dj set con alcuni dei più apprezzati dj del panorama torinese.

La birra ufficiale è l’Hofbräu Oktoberfest, che da sempre è servita nel tendone Hofbräuhaus all’Oktobefest di Monaco di Baviera ed è prodotta dalla birreria Hofbräu solo ed esclusivamente per l’evento, ma non mancheranno birre e bibite analcoliche e birre gluten free per i celiaci, oltre ai tipici piatti della tradizione bavarese: dal pollo allo stinco, dai crauti ai wurstel, fino agli immancabili brezel.

All’esterno ci sarà il BierGarten, un’area allestita per chi ama bere all’aria aperta, mentre vicino i bambini potranno partecipare a laboratori, giochi, disegni, animazioni, spettacoli di clown e maghi.

Inoltre Oktoberfest Torino metterà in vendita birre analcoliche e avrà una serie di accordi di collaborazione per favorire il “rientro responsabile” ai visitatori, allo scopo di dare un messaggio positivo sul bere responsabile e sui pericoli della guida in stato di ebbrezza.

La manifestazione sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 2, venerdì dalle 17 alle 4, sabato dalle 12 alle 4 e domenica dalle 12 alle 2.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.