Torino: Ritmika 2015

ritmika 1Dal 10 al 26 settembre, presso le sedi del 45° NORD Entertainment Center in via Postiglione 1 a Moncalieri, dell’Ex Foro Boario - Piazza del Mercato a Moncalieri e a Piazza G. di Vittorio a Nichelino tornerà Ritmika, il festival musicale di Torino e della sua provincia.

La manifestazione è promossa dalla Città di Moncalieri, dalla Città di Nichelino e dal 45° NORD Entertainment Center, con la collaborazione della Fondazione Crt e di Reverse.

Ad aprire il festival, giovedì 10 settembre, saranno i Negrita sul palco del 45° NORD, per poi l’11 settembre passare ai suoni del profondo di Enzo Avitabile con la musica dei Bottari di Portico per la seconda serata di Ritmika.

A chiudere la prima parte di Festival sabato 12 settembre sarà Nesli, con la sua musica dance, mentre il 18 e 19 settembre dalle 16, presso l’area dell’ex Foro Boario tonerà il Ritmika Village 2015, dove giochi e animazione per i più piccoli, dj-set, aperitivi musicali e letterari, performance musicali e di danza animeranno la giornata in attesa dei nuovi concerti.

Il 18 settembre i concerti presso l’Ex Foro Boario inizieranno con la musica incalzante e gioiosa di Bombino, mentre il 19 Settembre sarà Carmen Consoli, la cantautrice catanese con un gruppo tutto al femminile di basso e batteria, a essere sul palco del Festival.

L’ultimo spettacolo della manifestazione si terrà sabato 26 settembre sul palco del Nichelino, con le canzoni sarcastiche e aggressive del cantautore Nitro.

Inoltre Ritmika con il Concorso per band emergenti e il Cantiere Ritmika, continua ad avere un occhio di riguardo per il coinvolgimento dei giovani nella preparazione della manifestazione, con, a partire da ottobre, workshop e laboratori formativi allo scopo di aiutare i giovani che cercano di sfondare nel mondo della musica, come nel caso di molte band emergenti che stanno cercando di imparare molto da vicino qualcosa di un ambiente che un giorno sperano di frequentare professionalmente.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.