Torino: _Resetfestival 2015

resetfestival 1Dal 10 al 13 settembre ritorna a Torino la settima edizione di _resetfestival, promosso dall’Associazione Verve, che costituisce uno dei momenti fondamentali in Italia sulla musica emergente, pur rimanendo legato all’idea di un free festival.

Ideata con la collaborazione della Regione Piemonte, della Città di Torino e della Circoscrizione 7, e il sostegno dell’Associazione Commercianti Balòn, la nuova edizione si svolgerà nell’area di Borgo Dora e del Balòn, una delle zone più belle di Torino.

Il tutto inizierà il 10 settembre, con l’anteprima organizzata da Sofar Sounds, l’agenzia di concerti segreti ideata a Londra nel 2009, che ora si trova in 85 città in tutti i continenti e che arriva per la prima volta a Torino.

Ma _resetfestival avrà il suo momento clou con il live sui palchi di Piazza Borgo Dora e del Balòn l’11 e il 12 settembre, organizzati in collaborazione con Hangar Piemonte, assieme alle varie attività collaterali progettate dai tanti partner del festival, che si riuniscono in Hangar, un progetto della Regione Piemonte che sviluppa competenze e capacità imprenditoriali in ambito culturale, con la partecipazione a tutti gli appuntamenti di 25 giovani musicisti in modalità gratuita.

Sabato 12 e domenica 13 settembre il mattino sarà dominato dalle esibizioni del format Busking Here, che fanno parte del percorso di avvicinamento al festival nato nei weekend di giugno e luglio al Balòn, senza dimenticare le partecipazioni a Biella, alla Festa della Musica di Rivoli e alla rassegna Music on The Rocks a Bardonecchia e Sauze d’Oulx tra fine luglio e inizio agosto.

Inoltre il live di BoBos.it, dove il blog posterà sui suoi canali alcuni video di esibizioni live, faranno parte degli eventi collaterali del festival, mentre ci sarà anche un’area di street food e beverage, oltre da un discorso sulla mobilità sostenibile che è legato alla nuova collaborazione con Bike Pride e a quella storica con BlaBlaCar.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.