Torino Street Style 2015

torino street style 1

Piazza Castello e parte di Via Roma, nel centro storico di Torino, il 19 e il 20 settembre diventeranno una palestra a cielo aperto per ospitare la nuova edizione di Torino Street Style, il festival sugli sport di strada, che tra Skate, longskate, acrobatica, arrampicata boulder, frisbee, roller, bmx e trail running coloreranno le giornate della città Capitale Europea dello Sport 2015.

Scopo della manifestazione è far capire al pubblico i valori e lo spirito del lifestyle outdoor in un contesto urbano inedito, con eventi legati al mondo dello sport più inedito e spettacolare.

La manifestazione è organizzata dal Comitato E5, una rete di associazioni sportive giovani e dinamiche piemontesi, con il contributo della Città di Torino, Servizio Politiche Giovanili, Assessorato alla Gioventù Città di Torino e il patrocinio di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport.

Nel corso della Torino Street Style il Comitato E5 guiderà il pubblico tre dimostrazioni e spiegazioni nel mondo dell'arrampicata, Street Boulder, Frisbee, BMX, Skateboarding, trail running, Calisthenics, fino a varie discipline aeree con multiformi esibizioni acrobatiche.

Uno degli eventi più attesi del programma è la Torino Night Trail,  una gara notturna di trail running organizzata dall'A.S.D. Verticalife, che tramite un percorso di 6 chilometri e 600 metri di dislivello porterà fino al Colle della Maddalena.

Ci si può iscrivere presso il punto iscrizioni e ritiro pacco gara allo stand Verticalife in Piazza Castello dalle 10 di sabato 19 settembre fino alle 19, poco prima della partenza prevista alle 20.30.

Ma ci sarà anche un po’ di musica, infatti, dalle 16 di sabato 19 Piazza Castello ospiterà la battaglia di Freestyle Top of Torino promossa da Black City Night, mentre a partire dalle 19 vari artisti si esibiranno sul palco, come Raige, membro della storica OneMic, che canterà con il fratello Ensi alle 21 di sabato 19.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.