• Home
  • EVENTI
  • Street food parade Truck : da venerdì 20 a domenica 22 marzo

Street food parade Truck : da venerdì 20 a domenica 22 marzo

Dopo il successo dell'edizione invernale, ritorna in piazza Valdo Fusi a Torino e per festeggiare il 1 compleanno di Open Baladin Torino, Street Food Parade Truck Edition. La manifestazione, con il patrocinio della Città di Torino vedrà per tutto il weekend, da venerdì 20 marzo, una selezione di food truckers made in Italy, ovvero cibo di strada di qualità offerto da ventidue mezzi itineranti. Si comincia dalle ore 18 con la tradizione italiana ma anche qualche incursione estera (come nel caso dei churros spagnoli e sudamericani), nel rispetto delle abitudini ed esigenze alimentari di tutti. Street Food nella scorsa edizione di dicembre, ha registrato numeri da record, con circa cinquantamila presenze.

 Tante specialità per tutti gli amanti del cibo di strada: tradizione, qualità e spettacolo

Si comincia alle 18 il primo giorno della kermesse per continuare sabato e domenica da mezzogiorno a mezzanotte con piatti tipici e non della cucina tipica del sud, del centro e del nord, come l'arancino siciliano o le olive ascolane, il panino con la bufala campana, il panzerotto pugliese, il gnocco fritto bolognese,  la pizza e la mortazza romana, o le crocchette tirolesi, ma anche pasta fresca, senza tralasciare  i gelati, le specialità e i dolci vegan. Senza dimenticare le bevande, come le birre Baladin del Birrificio pluripremiato delle Langhe e le bibite di Teo Musso, tra cui la Cola Baladin, le spine nel locale e le birre artigianali nazionali per soddisfare i palati più esigenti e per accompagnare i tanti piatti presenti nel menù a cielo aperto. Una delle cose più curiose è che per poter scegliere tra le numerose proposte, al posto dei contanti per accedere alle bevande e in particolare alle birre, sono stati previsti dei tappi. Non mancheranno durante la manifestazione anche musica ed esibizioni.Tutto, come sempre,con ingresso libero.

Dove e Quando

Street Food Track, Torino, Piazza Valdo Fusi dal 20 marzo ore 18 a domenica 22 marzo 2015 ore 24

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.