• Home
  • EVENTI
  • Torino, Andy Warhol e la Pop Art all'8Gallery

Torino, Andy Warhol e la Pop Art all'8Gallery

AndyWarhol.jpg

Arriva una mostra d'eccezione, a Torino, in un posto insolito, Andy Warhol  sarà, infatti, ospite del  centro commerciale 8 Gallery di Lingotto, a partire da sabato 7 febbraio, per circa un mese. Non è uno scherzo di carnevale, proprio il padre della pop art sarà infatti presente con le sue opere più famose. Tanti miti che hanno fatto il giro del mondo, anche in altre città italiane, ultimamente, con alcuni super simboli: Marilyn Monroe, Liz Taylor, marchi storici diventati cult, come le bottiglie di Coca Cola e le lattine di zuppa Campbell's, solo per citare alcuni dei più noti, visti e rivisti, visitati e rivisitati, ormai, da tutti i più grandi artisti mondiali.

 

 

Opere dell'arte e design mondiale a ingresso libero

Davvero una grande occasione per poter vedere da vicino quaranta opere ormai storiche del genio grafico di Andy Warhol. Tutte opere che fanno parte di una mostra, Andy Warhol...in the city, grazie alla collaborazione di Pubbliwork Eventi con New Factory Art, già esposta, nelle gallerie d'arte di tante città anche italiane, ma per la prima volta in un centro commerciale. Un percorso artistico e iconografico, quello  di Warhol, dal 1957 al 1987,in stampe, cover, cartoncini,serigrafie e offset, alcuni già noti, altri meno conosciuti da noi, presentati negli Stati Uniti, agli inizi della carriera di Warhol, come gli Space Fruits e il Gold Book. Davvero una grande opportunità, per tutti, per avvicinarsi, magari,  per la prima volta, a pezzi fondamentali dell'arte contemporanea, simbolo per generazioni intere, o per riscoprire grandi momenti della storia dell'arte creativa dei nostri giorni, in questa nuova vetrina, che Torino e spazi d'allestimento nuovi, come un centro commerciale, possono offrire, magari, tra un saldo e l'altro, a chi, forse, non sempre ha tempo di visitare una mostra tradizionale.

Dove e Quando

Corte Ristorazione, 8 Gallery, via Nizza 230, da sabato 7 febbraio a domenica 8 marzo, ingresso libero

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.