• Home
  • CRONACA
  • Informagiovani di Torino, Cultura e culture del cibo: 4 febbraio

Informagiovani di Torino, Cultura e culture del cibo: 4 febbraio

informagiovani_cibo.jpgIl mese di febbraio, incomincia bene, per quanto riguarda gli incontri culturali in città.Tornano,infatti, già da questa settimana, gli appuntamenti informativi all'Informagiovani di Torino. Si parte mercoledì 4 febbraio, nella nuova sede di Via Garibaldi 25, con l'aperitivo informativo che ha come tema Cultura e culture del cibo. Ciò che mangi racconta di scelte, abitudini, tradizioni. Un pomeriggio interessante per parlare di cibo, come veicolo culturale, territoriale, scelta etica, sociale, religiosa, educativa. Ovvero, per giovani e meno giovani, con ingresso libero,la possibilità di partecipare a  momenti all'insegna della cultura del cibo con al termine della serata, una degustazione di prodotti che riguardano i temi che verranno trattati. Per motivi di organizzazione, occorre però confermare la propria partecipazione, con un form da compilare sul sito dell'informagiovani,http://www.comune.torino.it/…/incontri_informativi_040215.h

 

Per parlare di cibo, esponenti di diverse realtà all'Informagiovani di Torino

Saranno presenti durante la serata, Noemi Tacconi della Cascina Caccia di San Sebastiano da Po, per Libera Terra, ovvero i prodotti dei beni confiscati alle mafie,Luca Bossi del Comitato scientifico di BIT per il tema Cibo e religioni ovvero le tradizioni alimentari legate ai culti religiosi e per terminare, Matteo Baldo di Miraorti di Mirafiori per quanto riguarda il tema Orti Urbani in città. Ritrovare il legame tra cibo e produzione agricola.

Dove e Quando

Torino, Informagiovani, Via Garibaldi,25, mercoledì 4 febbraio dalle ore 18 alle ore 20, ingresso libero

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.