• Home
  • CRONACA
  • Informagiovani di Torino, Cultura e culture del cibo: 4 febbraio

Informagiovani di Torino, Cultura e culture del cibo: 4 febbraio

informagiovani_cibo.jpgIl mese di febbraio, incomincia bene, per quanto riguarda gli incontri culturali in città.Tornano,infatti, già da questa settimana, gli appuntamenti informativi all'Informagiovani di Torino. Si parte mercoledì 4 febbraio, nella nuova sede di Via Garibaldi 25, con l'aperitivo informativo che ha come tema Cultura e culture del cibo. Ciò che mangi racconta di scelte, abitudini, tradizioni. Un pomeriggio interessante per parlare di cibo, come veicolo culturale, territoriale, scelta etica, sociale, religiosa, educativa. Ovvero, per giovani e meno giovani, con ingresso libero,la possibilità di partecipare a  momenti all'insegna della cultura del cibo con al termine della serata, una degustazione di prodotti che riguardano i temi che verranno trattati. Per motivi di organizzazione, occorre però confermare la propria partecipazione, con un form da compilare sul sito dell'informagiovani. 

Per parlare di cibo, esponenti di diverse realtà all'Informagiovani di Torino

Saranno presenti durante la serata, Noemi Tacconi della Cascina Caccia di San Sebastiano da Po, per Libera Terra, ovvero i prodotti dei beni confiscati alle mafie,Luca Bossi del Comitato scientifico di BIT per il tema Cibo e religioni ovvero le tradizioni alimentari legate ai culti religiosi e per terminare, Matteo Baldo di Miraorti di Mirafiori per quanto riguarda il tema Orti Urbani in città. Ritrovare il legame tra cibo e produzione agricola.

Dove e Quando

Torino, Informagiovani, Via Garibaldi,25, mercoledì 4 febbraio dalle ore 18 alle ore 20, ingresso libero

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.