• Home
  • CRONACA
  • Torino Smart City ricerca partner con patrimonio edilizio

Torino Smart City ricerca partner con patrimonio edilizio

torino smart cityE’ stato lanciato dalla Città di Torino un avviso esplorativo per l’individuazione di partner (pubblici o privati) detentori di patrimonio edilizio di proprietà in una o più aree di Torino e interessati a compartecipare ad azioni di riqualificazione energetica innovativa sugli stessi nel quadro di interventi integrati su scala di distretto.

Il tutto al fine della candidatura – in partnership con il Comune medesimo – di un progetto nell’ambito del Programma europeo Horizon 2020 / Bando SMART CITIES AND COMMUNITIES / Call SCC-01-2015(IA).

Tale call prevede la realizzazione di grandi progetti dimostratori di soluzioni tecnologiche integrate, innovative e replicabili per l’efficienza energetica a scala di quartiere, con interventi  materiali e immateriali in 3 ambiti: “quartieri urbani a zero o a basso consumo di energia”, “infrastrutture integrate” (uso della tecnologia ICT) e “mobilità urbana sostenibile”.

Nel primo ambito di intervento, sono previste azioni specifiche con riferimento alla riqualificazione energetica di edifici, con un focus sull’edilizia residenziale pubblica o privata.

L’obiettivo del presente Avviso è proprio quello di delineare le attività progettuali locali per meglio definire la sperimentazione torinese da candidare sul progetto nel primo ambito di intervento.

L’Avviso ha natura esplorativa e le manifestazioni di interesse raccolte potranno essere oggetto di collaborazione nell’ambito della presente Call for proposals e/o di futuri progetti a livello europeo, nazionale o locale.

Il termine della presentazione della domanda di candidatura è fissato al 10.02.2015 tramite l’invio telematico della documentazione all’indirizzo: ufficiofesr@comune.torino.it

L’Avviso, il Formulario di Partecipazione e tutte le ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet istituzionale dell’Ente comune.torino.it e ai seguenti link del sito di Torino Smart City.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.