• Home
  • EVENTI
  • Torino, al Teatro Alfieri lo spettacolo acrobatico dei Sonics dal 26 al 28 dicembre

Torino, al Teatro Alfieri lo spettacolo acrobatico dei Sonics dal 26 al 28 dicembre

Trailer Sonics Duum

Sale l’attesa per il ritorno in città degli amatissimi acrobati torinesi SONICS. Sono già più di 2.000 i biglietti venduti per assistere ad una delle 3 repliche dello spettacolo “DUUM-Toren” in scena al Teatro Alfieri dal 26 al 28 Dicembre.

I Sonics, che sono appena stati protagonisti del programma televisivo di successo "Tu si que vales" su Canale 5 e che sono da poco rientrati da una tournée in Europa ed Asia, presentano, in esclusiva per il pubblico di Torino, una rivisitazione del loro ultimo lavoro teatrale "DUUM”, intitolato per l’occasione "DUUM-Toren".

Lo spettacolo

Ancora una volta il pubblico di tutte le età potrà sognare e farsi travolgere, trasportato con DUUM nei luoghi di un mondo mitico situato al centro della Terra, del quale i SONICS cercano di immaginare e descrivere i colori, i ritmi e gli equilibri. Volando tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso, i SONICS ci conducono in un regno sotterraneo che i suoi abitanti cercano di abbandonare per ritornare a vivere sulla Terra. L'architetto Serafino guida i suoi compagni di avventura in un viaggio alla scoperta della felicità: i suoi disegni e i suoi progetti danno vita ad un susseguirsi di quadri scenici dove acrobazie aeree che sfidano le leggi di gravità, performance atletiche che si trasformano in poesia dei corpi, insieme a giochi di luce e ad effetti speciali, narrano la bellezza del “fare e creare insieme”.
Dopo Torino, il tour di DUUM proseguirà nel 2015 e sarà a Como (Teatro Sociale), Orvieto (Teatro Mancinelli), Roma (Quirino), Firenze (Puccini), Livorno (Goldoni), Trieste (La contrada), Treviso (Comunale), Bari (Petruzzelli) e in tanti altri teatri.

L’esperienza fatta nei Festival Europei e soprattutto quella al Fringe Festival di Edimburgo ci ha insegnato molto e lo spettacolo che porteremo in scena in questi mesi è il frutto di quell’esperienza, così impegnativa ma così unica e importante per la nostra carriera, spiega Alessandro Pietrolini, direttore artistico dei Sonics.

La compagnia

Compagnia torinese di acrobati, artisti e performers dalla caratura internazionale, i SONICS trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il Fringe di Edimburgo, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per Gli Europei di Calcio 2012 ecc.).
Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree di grande effetto presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Edimburgo a Francoforte, da Parigi ad Atene, e poi ancora a Miami, Mumbai, Beirut, Kiev e Dubai.

 

Trailer

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.