• Home
  • EVENTI
  • Torino, mercatino di Natale Borgodora al Cortile del Maglio Mercatino speciale 17 dicembre al Ambharabar

Torino, mercatino di Natale Borgodora al Cortile del Maglio Mercatino speciale 17 dicembre al Ambharabar

mercatino_borgodora.JPGSembra proprio che Natale sia vicino, con le luci d'Artista accese, sparse non solo in centro, l'Albero di Piazza Castello con il calendario dell'Avvento e  i numerosi mercatini del weekend, mancava solo il Cortile del Maglio che ospita questo Natale, ben cento bancarelle e 45 chalets con artigiani, hobbisti e produttori italiani e anche esteri. L'aria di festa si sente, anche se più lieve, nonostante la crisi, le luci e i colori dei mercatini, le iniziative di solidarietà un po' ovunque, come ieri sera, col concerto di Natale del Conservatorio Giuseppe Verdi per gli auguri di Natale dell'Università popolare di Torino, con il banchetto dei  panettoni mignon, offerti da la Torinese, per sostenere le attività degli Asili Notturni di Torino che ospitano sempre più persone, giovani e anziani,ma anche nuovi poveri che si aggiungono ogni anno.

 

Non solo bancarelle, anche concorsi, presepi e mercatini al barambhara_bar.jpg

Tra gli eventi del Mercatino di Natale di Borgo Dora c'è anche il Museo dei Presepi, una mostra con 250 natività di tutto il mondo, un presepe elettromeccanico, con oltre 30 personaggi in movimento, per  grandi e piccini. E sempre pensando ai più piccoli, una mostra concorso dedicata ai bambini delle scuole dell'infanzia, con tema il Natale, con realizzazioni anche tridimensionali, grazie ai materiali distribuiti dal centro di riciclaggio creativo, Remida. Il tutto sarà realizzato nei locali  del Sermig, a due passi dal Cortile del Maglio, all'interno di una zona speciale, il punto bimbo dedicato interamente ai bambini con fiabe, laboratori e giochi. Sempre in zona, in via Borgo Dora, nella serata di mercoledì 17 dicembre, a partire dalle  ore 20, ci sarà anche il mercatino Rosa di Ambhara bar,  nell'ambito della rassegna mercoledì rosa, del locale, con l'intervento di artiste, mostre fotografiche, idee regalo originali, possibilità di aperitivo a prezzo speciale, (8 euro al buffet), e sconti speciali, musica per tutta la sera.

Dove e Quando

Torino, Cortile de Maglio, Sermig e zone adiacenti, lungo via Borgo Dora da lunedì a venerdì dalle  ore 12 alle ore 19; sabato e festivi dalle ore 10 alle ore 20.

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.