• Home
  • EVENTI
  • Torino,Women of Vision fino al 11 gennaio 2015

Torino,Women of Vision fino al 11 gennaio 2015

womenofvision.jpgC'è tempo ancora fino al 11 gennaio 2015, a Palazzo Madama, per poter vedere le 99 fotografie esposte della National Geographic Italia, Women of Vision, ovvero lo sguardo di grandi fotografe che raccontano storie di donne e non solo. Nomi storici come Lynn Johnson,Jodi Cobb e Maggie Steber, e talenti emergenti del calibro di Erika Larsen e Kitra Cahana. Storie di donne, della società, dell'ambiente e della conservazione della natura, viste dall'occhio attento femminile, spesso imprescindibile per capire meccanismi che possono sfuggire all'universo maschile. Storie che ci raccontano emozioni vive, disagi sociali,sfruttamento,tradizioni e verità atroci , come il caso delle spose bambine, ma anche aspetti inconsueti e interessanti della  cultura di altri popoli,  la bellezza,l' impegno di donne che lottano da sempre per i loro diritti più elementari. Tante storie, unico denominatore comune, le immagini che parlano da sole: frammenti di culture lontane e partnership tra Fondazione Torino Musei e National Geographic Italia ovvero una grande occasione per la nostra città, anche perché, non capita tutti i giorni di poter associare i nostri musei cittadini  con un simbolo e un marchio internazionale  di cultura e diffusione del mondo dei documentari,  da sempre,come il National Geographic.

National Geographic Society: punto di osservazione sul mondo 

 La National Geographic Society, fondata nel 1888, continua ad essere una delle più grandi organizzazioni scientifiche e pedagogiche no-profit, che da sempre ha l' obiettivo importante di stimolare le persone a prendersi cura del pianeta. Oggi il National Geographic raggiunge più di 450 milioni di persone grazie ai suoi strumenti di comunicazione e di diffusione della cultura del pianeta,dalle riviste, ai canali televisivi, il National Geographic Channel, i documentari, la musica, la radio, i film, i libri, i dvd, le mappe. Insomma, tutto ciò che è diffusione culturale delle meraviglie e delle diversità del pianeta.

Dove e quando

Torino,Palazzo madama, corte medievale, dal 25 ottobre 2014  al 11 gennaio 2015

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.