• Home
  • EVENTI
  • Torino,Natale coi fiocchi, con albero: inaugurazione 1dicembre

Torino,Natale coi fiocchi, con albero: inaugurazione 1dicembre

albero_natale.jpgGrandi novità per la nostra città che si veste a festa, in questa quarta edizione di A Torino un Natale coi fiocchi, a cominciare da un maestoso albero luminoso alto 18 metri che, per la prima volta, sarà infatti collocato in piazza Castello, con accensione prevista per le ore 17:30. Dopo la maratona per l'accensione delle Luci d'Artista, un altro nuovo evento per Torino città turistica, in ottica sempre più Torino 2015. Città  in festa, nonostante la crisi e i malumori, insomma, che celebra,come nelle precedenti edizioni, sempre nello stesso pomeriggio, il Calendario dell'avvento, con l'apertura della  prima casella con spettacolo del Festival Internazionale del Teatro di Strada, lunedì 1 dicembre. Tutto ciò si aggiunge a un fitto calendario di eventi in programma per tutto il mese di dicembre, oltre alle Luci d'Artista già accese lungo tutte l'area perimetrale del centro di Torino e in altre circoscrizioni.

 

Calendario giornata 1 dicembre

ore 17:30 in piazza Castello si parte con l'Accensione dell'albero di Natale realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino e Banca Regionale Europea

ore 18:15 Apertura del 13 Festival Internazionale Teatro di Strada di Andrea Fidelio in On air, spettacolo di equilibri, giocoleria e beat box per la gioia di grandi e piccini.

ore 18:30 si continua con l'inaugurazione del Calendario dell'Avvento realizzato da Teatro Regio dai bozzetti di Emanuele Luzzati con progetto artistico  e disegni di Lastrego & Testa Multimedia. L'apertura delle finestre del Calendario dell'avvento sarà sempre a cura  del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Torino.

Mercatino di Natale di Torino:  torna dal 4 al 23 dicembre

Torna per la gioia di cittadini e turisti, sempre in Borgo Dora, il Mercatino di Natale con le bancarelle e chalet che presentano la migliore oggettistica italiana ed estera, in vista del Natale, ma anche tanti ottimi  prodotti enogastronomici di varie regioni italiane e dall'estero.

Dove e Quando

Torino, Piazza Castello, ore 17:30 accensione Albero di Natale

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.