• Home
  • EVENTI
  • Torino, Cioccolatò 2014 fino al 30 novembre

Torino, Cioccolatò 2014 fino al 30 novembre

chocolat.jpgE' iniziata a Torino, lo scorso venerdì 21 novembre, l'attesa grande kermesse tutta dedicata al cioccolato, con una  prevedibile straordinaria affluenza di pubblico. E andrà avanti per la gioia di grandi e piccini, con il cioccolato made in Italy e anche internazionale, fino al prossimo weekend. C'è tempo, quindi, tutta la settimana per chi ama il cibo degli dei, vivere la manifestazione, giorno dopo giorno. Anche quest'anno, è di scena nel salotto di Torino, Piazza San Carlo. Qui, fra stand, le amate sdraio e ombrelloni  di Palm Beach, sarà possibile partecipare a degustazioni guidate gratuite su prenotazione (3276353450), corsi di cucina e pasticceria, laboratori anche per bambini e allievi delle Scuole Primarie e Secondarie della Provincia di Torino. Senza dimenticare gli incontri con autori, con l'appuntamento Cioccolata con l'autore, tutti i giorni alle 18, ad ingresso libero, a cura del Circolo della Stampa, in cui verrà offerta cioccolata calda in tazza Eraclea.

 

 Esperti del settore, menù speciali, mostre e Cioccolato Expo Milano 2015

chocolat2.JPG

Non mancheranno come ogni anno gli esperti  del settore che proporranno ai visitatori, laboratori tematici, degustazioni speciali e naturalmente la mostra dedicata alla storia del cacao e una grande mostra che vuole essere un'anteprima della Esposizione Universale. Esperti e Chocolate Show, ovvero una sorta di  grande bazar dove poter  scegliere fra quattromila nomi di prodotti e 80 aziende, fra artigiane, piccole, medie e grandi imprese dolciarie. Ci sarà anche lo spazio dedicato, come sempre al cioccolato equo solidale grazie a Equochocolate.

Gianduiotto Day:  sabato 29 novembre

Appuntamento assolutamente da non perdere quello che  riguarda  il Gianduiotto di  sabato 29 novembre alle ore 17. Per gli amanti  del cioccolatino piemontese, per antonomasia, eccellenza piemontese e nazionale, per il quarto anno consecutivo, si potrà assistere alla premiazione, con il  Gianduiotto Award, riconoscimento importante allo storico prodotto assegnato dalla Città di Torino in partnership con le istituzioni locali e associazioni di categoria. Lo scopo sarà ovviamente premiare un soggetto del territorio locale che si è particolarmente distinto per la valorizzazione e promozione del gianduiotto.Vincitrice del premio nel 2013, Pfatisch, che sarà in piazza sabato 29 novembre alle ore 11.

Dove e Quando

Torino, Piazza San Carlo, da venerdì 21 novembre a domenica 30 novembre

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.