• Home
  • EVENTI
  • 18 Colletta Alimentare Nazionale 2014: sabato 29 novembre

18 Colletta Alimentare Nazionale 2014: sabato 29 novembre

collettaalimentare.jpgRitorna la Colletta Alimentare in Piemonte, l'evento di solidarietà più importante e più partecipato in Italia, l'ultimo sabato del mese, sabato 29 novembre, per rispondere alle urgenze di quella parte di popolazione, purtroppo, sempre più numerosa, che è povera, o lo sta per diventare. Le statistiche parlano chiaro e sono sempre più allarmanti, visto che risulta che il 10% della popolazione, circa 6 milioni di persone, in Italia,sono state inserite nella fascia di povertà. Il Banco Alimentare in collaborazione con le istituzioni, associazioni, enti, cittadini, si fa portavoce ancora una volta dell'appello. Tutti, sono invitati a partecipare, con una semplice spesa, per chi è povero. Basta davvero poco per aiutare chi non ce la fa. Basti  solo pensare ad alcuni numeri che fanno riflettere, bilancio dell'ultima Colletta del 2013, in cui sono stati raccolte ben  9037 tonnellate di cibo in 11.000 punti vendita,ovvero oltre cinque milioni di italiani hanno donato cibo e hanno partecipato 135.000 volontari.

 

Basta poco per aiutare chi non ce la fa, anche solo un sms al 45504

Chi proprio non riuscirà a partecipare alla spesa, perché impegnato altrove, potrà sempre sostenere la Colletta Alimentare Nazionale, anche con un semplice sms al 45504, dal cellulare (costo minimo 2 euro) o con una telefonata da rete fissa, fino al 4 dicembre. Ricordiamo che i centri commerciali che aderiscono alla 18 Giornata saranno aperti  durante tutto il giorno di sabato 29 novembre. E chi non ha ancora mai partecipato come volontario, può ancora farlo, sempre con un sms o chiamata, sempre al 45504 o collegandosi al sito www.collettaalimentare.it . Ci si augura, che nonostante  le difficoltà della Unione Europea, che hanno visto sfumare importanti  aiuti comunitari che venivano destinati agli enti che si occupavano di provvedere a quella parte di popolazione in grave difficoltà economica, ci saranno gli aiuti dei cittadini e di aziende, importanti partnership e associazioni che parteciperanno nonostante la crisi e gli ultimi disastri ambientali che hanno colpito la nostra penisola.

 Dove e Quando

Torino, Piemonte, Sabato 29 novembre 2014

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.