• Home
  • EVENTI
  • Torino, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne: Casa del Quartiere, dal 21 novembre

Torino, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne: Casa del Quartiere, dal 21 novembre

Ma questo  amore.jpgSi avvicina il 25 novembre, Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, ma già a partire da venerdì 21, fino a domenica 23, a Torino, la Casa del Quartiere di Via Morgari, a San Salvario, parte con la presentazione alle 19 del progetto Se questo è amore, e la mostra l'Amore non si tocca eppure esiste a cura di Goodfellas. Lo slogan di quest'anno è Ma questo è amore?. Si tratta di un progetto per parlare della violenza sulle donne all'interno della relazione, al di là delle statistiche, sempre sconcertanti, vuole essere tema conduttore per laboratori e percorsi sulla violenza sulle donne  e sulla differenza di genere, una volta di più una importante riflessione e scambio tra generazioni, attraverso l'uso di linguaggi e metodologie. Il programma è ricco e diversificato, con laboratori, spettacoli, letture, mostre, presentazioni insieme a dibattiti e incontri ed un momento conviviale  di cena finale. Tutto il programma completo è reperibile sul sito della Casa stessa, www.Casadelquartiere.it, con orari e appuntamenti per tutti. 

Laboratori, incontri, spettacoli per tutti

L'ingresso alle giornate della Casa del Quartiere di San Salvario  è come sempre  libero a tutti. E' prevista però per motivi organizzativi e logistici la prenotazione obbligatoria per i laboratori e la cena, mentre gli spettacoli sono a offerta libera. Per poter avere ulteriori  informazioni e potersi iscrivere, occorre contattare le associazioni  Attraversare le dee, al  numero 3388064234 o  via email Kladalo@tiscali.it o l'associazione  Storie in risonanza al 3336440758, info@gabriellacerritelli.it Ancora una volta, la Casa del Quartiere offre i suoi spazi e le sue risorse per affrontare temi importanti e sempre purtroppo urgenti come la violenza sulle donne. La Casa come luogo di condivisione con il quartiere, con la città, cittadini e associazioni, strumento e veicolo di comunicazione per avvicinare, temi, attività, persone.

Dove e Quando

Casa Del Quartiere, via Morgari,14, Torino, da venerdì 21 novembre a partire dalle ore 19 a domenica 23 novembre 2014

 

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.