• Home
  • EVENTI
  • Torino,Fai Marathon per salvare l'Italia: domenica 12 ottobre

Torino,Fai Marathon per salvare l'Italia: domenica 12 ottobre

Fai_Marathon2014.jpgDomenica 12 ottobre, anche a Torino, come in tutta Italia, torna l'evento per aiutare la cultura e l'ambiente. Si corre, infatti la  Fai Marathon per una giornata per la cultura, per il paesaggio italiano da sostenere e tutelare. La giornata si svolge con itinerari culturali proposti dalle Delegazioni Fai in tutto il territorio per scoprire e riscoprire tanti luoghi meravigliosi. Ci sarà anche la App FAi Marathon per gli appassionati di app, per permettere ai partecipanti di ammirare palazzi, negozi storici, teatri, ponti, cortili e giardini, tutti i luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale, senza la frenesia quotidiana. C'è tempo per tutto il mese di ottobre, per poter iscriversi anche al Fai, con sconti speciali, per sostenere le attività del Fai, per tutto l'anno e contribuire alla campagna in atto Ricordati di salvare l'Italia, oltre che con l'invio di sms.

 

 

Maratona non competitiva per tutti: basta iscriversi per partecipare

La maratona di domenica 12 ottobre vuole essere un momento culturale  di riscoperta, una passeggiata culturale, aperta a tutti, anche a chi non pratica abitualmente sport, per vivere da vicino le bellezze delle nostre città. Per partecipare, infatti, basta iscriversi, anche on line, e presentarsi alla tappa di partenza. Con la quota in piazza di 10 euro è previsto il kit del maratona con zaino, pettorina, mappa del percorso, schede illustrative delle tappe,cartolina raccolta bollini, adesivo a sostegno della campagna Ricordati di salvare l'Italia e un biglietto di ingresso omaggio nei Beni fai. Tutto è realizzato in collaborazione con Il Gioco del Lotto  che sostiene la manifestazione, anche in questa occasione. Una giornata importante da vivere pienamente, insieme, in allegria, per dare un piccolo ma prezioso contributo alla salvaguardia del nostro Bel Paese e delle sue meraviglie, insieme alle numerose attività culturali che realizzano le Delegazioni Fai disseminate lungo tutto il territorio nazionali, grazie a un fitto calendario di eventi come le Grandi Mostre d'Arte o i Luoghi del Cuore, che dal 2003 si occupa di segnalare quei luoghi italiani degradati in pericolo da salvare e tutelare.

Dove e Quando

Torino, partenza da Piazza Castello, domenica 12 Ottobre 2014, ore 10:30 circa

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.